La tempesta

La tempesta (Ilona Martonfi)

Titolo originale:

The Tempest

Contenuto del libro:

Le parole possono essere armi e questa commovente raccolta non ha paura di brandirle.

Come la figura che descrive nel suo poema ekphrastico Clotho come “avviluppata in lunghi tentacoli di capelli, scheletrica, sdentata, cesellata nel marmo bianco...”, THE TEMPEST di Martonfi ha sbozzato i suoi stessi versi per rifondere l'ossessione del suo libro con la politica, le violenze e le musiche dell'oralità. Testimone della verità, THE TEMPEST è investito da una poesia che cerca di rivelare il dolore umano attraverso l'arte della parola. Ogni poesia è potente, ma la forza del libro emerge dalla sua voce collettiva: diversi conflitti politici, culture, generi, età, razze - un'unica narrazione umana condivisa. Mentre seguiamo questi sopravvissuti nelle loro vite passate e presenti, impariamo che la poesia è stata il dono che ha restituito. L'attraversamento di forme diverse - poesia su testo, versi liberi, poesia in prosa, haiku, tanka, haibun - indica l'approccio della raccolta a preoccupazioni importanti.

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771339063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tempesta - The Tempest
Le parole possono essere armi e questa commovente raccolta non ha paura di brandirle .Come la figura che descrive nel suo poema ekphrastico Clotho come...
La tempesta - The Tempest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)