Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Television Goes to the Movies
La televisione e il cinema sono sempre stati collegati, ma negli ultimi anni si sono sovrapposti, hanno collaborato e si sono avvicinati sempre di più. In questo momento di sinergia senza precedenti, questo libro esamina come la televisione e la cultura cinematografica interagiscono nel XXI secolo.
Entrambi i media appaiono fianco a fianco in molte piattaforme o luoghi, le storie e i narratori si incrociano tra loro, hanno regolarmente proprietari comuni e discutono costantemente tra loro. Jonathan Gray e Derek Johnson esaminano ciò che accade in questi punti di interazione, studiando le zone di confine immaginarie tra ciascun mezzo, la manutenzione dei confini che avvolge rapidamente molte discussioni sull'interazione e, in ultima analisi, ciò che permettiamo o richiediamo alla televisione e al cinema di essere. Offrendo capitoli separati sull'esposizione della televisione nelle sale cinematografiche, sulle rappresentazioni cinematografiche della televisione, sugli adattamenti da televisione a film e da film a televisione e sui produttori televisivi che passano al cinema, il libro esplora come ogni zona di interazione richiami un fervido dibattito sui ruoli che i produttori, il pubblico e la critica vogliono e hanno bisogno che ciascun mezzo svolga. Da Game of Thrones a The TV Set, da Vita da strega al Marvel Cinematic Universe, sono centinaia gli spettacoli televisivi e i film trattati.
Television Goes to the Movies interesserà gli studenti e gli studiosi di studi televisivi, studi cinematografici, studi sui media, cultura popolare, studi sull'adattamento, studi sulla produzione e industrie dei media. .
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)