La televisione e le guerre culturali afghane: portate a voi da stranieri, signori della guerra e attivisti

Punteggio:   (5,0 su 5)

La televisione e le guerre culturali afghane: portate a voi da stranieri, signori della guerra e attivisti (Wazhmah Osman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi ponderata del ruolo della televisione nella società afghana dopo l'11 settembre, in particolare nel contesto dei conflitti in corso e della minaccia di una recrudescenza talebana. Wazhma Osman fornisce uno sguardo acuto su come i media fungano da riflesso e da amplificatore dei problemi della società.

Vantaggi:

Eccezionale analisi dell'impatto dei media, in particolare della televisione, sulla società afghana
contenuti puntuali e pertinenti
autore ben informato
discussioni approfondite sulla libertà di espressione e sulle attuali questioni sociopolitiche in Afghanistan.

Svantaggi:

Nessuno menzionato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Television and the Afghan Culture Wars: Brought to You by Foreigners, Warlords, and Activists

Contenuto del libro:

Dipinti nel discorso occidentale come tribali e tradizionali, gli afghani hanno in realtà dibattuto intensamente sui diritti delle donne, la democrazia, la modernità e l'Islam come parte della costruzione della loro nazione nell'era post 11 settembre. Wazhmah Osman colloca la televisione al centro di questi scontri pubblici e politici, rivelando al contempo come questo mezzo di comunicazione offra agli afghani, stremati dalla guerra, una parvenza di discussione aperta e di guarigione.

Dopo quattro decenni di violenza di genere e settaria, sostiene l'autrice, il settore dei media finanziato a livello internazionale ha il potenziale per portare giustizia, integrazione nazionale e pace. Il lavoro sul campo in tutto l'Afghanistan ha permesso alla Osman di registrare le voci di molti produttori di media e persone afghane. Gli afghani offrono i loro punti di vista, raramente ascoltati, sul progresso culturale del Paese e sui sistemi di credenze, sulla loro concezione di se stessi e sul ruolo degli interventi internazionali.

Osman analizza l'impatto dei media transnazionali e dei finanziamenti stranieri, mantenendo l'attenzione sulle contestazioni culturali, le produzioni e i movimenti sociali locali. Di conseguenza, reindirizza il dialogo globale sull'Afghanistan verso gli afghani e sfida le narrazioni dall'alto dello sviluppo umanitario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252085451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La televisione e le guerre culturali afghane: portate a voi da stranieri, signori della guerra e...
Dipinti nel discorso occidentale come tribali e...
La televisione e le guerre culturali afghane: portate a voi da stranieri, signori della guerra e attivisti - Television and the Afghan Culture Wars: Brought to You by Foreigners, Warlords, and Activists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)