La tela che sussurra: La storia di un rifugiato

Punteggio:   (4,6 su 5)

La tela che sussurra: La storia di un rifugiato (Pegi Shea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e di critiche. I lettori ne apprezzano il significato culturale e la profondità emotiva, in particolare all'interno della comunità Hmong. Tuttavia, alcuni recensori lo criticano per la mancanza di contenuti artistici e per non offrire nuovi spunti di riflessione.

Vantaggi:

Significativo dal punto di vista culturale, emotivamente coinvolgente, amato dai lettori, introduce la storia e l'arte Hmong, facile da usare per i bambini, racconti commoventi dell'esperienza Hmong.

Svantaggi:

Illustrazioni e ricami limitati, immagini poco attraenti, nessuna nuova informazione sulla cultura Hmong, suggerimenti che potrebbero non essere necessari nei contesti attuali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Whispering Cloth: A Refugee's Story

Contenuto del libro:

Mai passa le sue giornate al Widows' Store, ascoltando le donne Hmong mentre cuciono e parlano, cuciono e parlano. Stanno confezionando i pa'ndau - tele di storie dai colori vivaci - che vendono ai commercianti di Chiang Khan.

Mai vorrebbe poter fare anche lei uno dei bellissimi pa'ndau, ma quale storia potrebbe raccontare? Questo racconto commovente e toccante descrive la vita in un campo profughi in Thailandia. Mai vive lì con la nonna, che la aiuta a perfezionare il suo lavoro di cucito. Solo tornando indietro nel suo breve e tragico passato può trovare una storia da raccontare: una storia di speranza e di fede in mezzo alla guerra e alla prigionia.

Anita Riggio ha realizzato acquerelli lussureggianti e sensibili che fanno da cornice alla storia. You Yang, immigrata Hmong, ha cucito i pa'ndau che raccontano la storia di Mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563976230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tela che sussurra: La storia di un rifugiato - The Whispering Cloth: A Refugee's Story
Mai passa le sue giornate al Widows' Store, ascoltando le donne...
La tela che sussurra: La storia di un rifugiato - The Whispering Cloth: A Refugee's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)