La Tecnica Ortesica Invertita, Volume 1: Un processo di stabilizzazione del piede per i piedi pronati

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Tecnica Ortesica Invertita, Volume 1: Un processo di stabilizzazione del piede per i piedi pronati (Richard Blake)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Inverted Orthotic Technique, Volume 1: A Process of Foot Stabilization for Pronated Feet

Contenuto del libro:

La Tecnica Ortotica Invertita è un libro sulla biomeccanica degli arti inferiori praticata da Richard L. Blake, DPM presso l'Istituto Ortopedico dello Sport del Saint Francis Memorial Hospital di San Francisco, California.

Il dottor Blake è podologo da 40 anni e lavora in uno studio multidisciplinare. Il dottor Blake ha scritto e tenuto conferenze a livello nazionale e internazionale su argomenti di biomeccanica e medicina dello sport. La Tecnica Ortotica Inversa è stata studiata per oltre 30 anni e utilizzata in tutto il mondo.

Il Dr.

Blake spera che questo libro aiuti i suoi lettori ad essere aggiornati su tutti i cambiamenti apportati alla tecnica negli ultimi 30 anni, da quando ha iniziato a tenere conferenze. La Tecnica Ortesica Invertita è un libro per rendere i pazienti più stabili.

Viene utilizzata insieme a scarpe adeguate, esercizi di rafforzamento, esercizi di stretching appropriati e tecniche di allenamento. Fa parte di un processo con molti aggiustamenti, modifiche e problemi di tempistica. Il Dr.

Blake considera la Tecnica Ortotica Inversa come uno strumento per aiutare la stabilità e le lesioni, ma uno strumento abbastanza fluido. La Tecnica Ortesica Invertita prevede una determinata forma dell'arco plantare e diversi metodi per decidere la quantità di correzione da utilizzare. Le correzioni asimmetriche sono una parte fondamentale di questa tecnica, poiché la maggior parte dei pazienti ha piedi diversi, a volte anche di molto.

Anche se la Tecnica Ortotica Invertita è considerata un supporto mediale, il libro analizza in modo approfondito le tecniche per stabilizzare la colonna laterale. Il Dr.

Blake ha lavorato con molti laboratori interessati a conoscere il dispositivo e lo fa tuttora. Una metà del libro ripercorre l'intero processo della Tecnica Ortesica Invertita e la seconda metà del libro (Appendici) passa in rassegna aspetti molto importanti della biomeccanica degli arti inferiori. Tra questi: i sintomi legati alla pronazione, i sintomi legati alla supinazione, lo schema biomeccanico in 12 punti, la valutazione dell'andatura, le tecniche di esame biomeccanico, i metodi per il controllo della pronazione, il ruolo dei muscoli deboli e tesi, le variabili di correzione del calco del laboratorio podologico attualmente in uso, il calco a impronta e i riferimenti per la Tecnica Ortesica Invertita.

Il libro contiene un pre-test con risposte e quasi 100 domande di autoverifica con relative risposte.

Alla fine del libro il professionista dovrebbe essere in grado di comprendere il ruolo della Tecnica Ortesica Invertita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543981612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Tecnica Ortesica Invertita, Volume 1: Un processo di stabilizzazione del piede per i piedi...
La Tecnica Ortotica Invertita è un libro sulla...
La Tecnica Ortesica Invertita, Volume 1: Un processo di stabilizzazione del piede per i piedi pronati - The Inverted Orthotic Technique, Volume 1: A Process of Foot Stabilization for Pronated Feet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)