La taverna di Elkhorn

Punteggio:   (4,5 su 5)

La taverna di Elkhorn (C. Jones Douglas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Elkhorn Tavern” di Douglas C. Jones è apprezzato per i suoi personaggi ben sviluppati, la narrazione coinvolgente e l'accuratezza storica della Guerra Civile e della battaglia di Pea Ridge. I lettori hanno apprezzato le descrizioni vivide e la profondità emotiva della narrazione. Alcune critiche hanno menzionato un finale affrettato, che ha sminuito la forza della storia.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi interessanti, buon ritmo, storicamente credibile, prosa forte e ambientazioni vivacemente descritte. Molti lettori hanno apprezzato l'attenzione allo sviluppo dei personaggi e all'impatto della guerra sui civili. Il libro è altamente consigliato a chi è interessato alla narrativa storica, in particolare alla Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse anticlimatico e affrettato, privo della profondità del resto della storia. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro sembra essere passato inosservato nonostante la sua qualità, e ci sono stati alcuni commenti sulla mancanza di recensioni.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elkhorn Tavern

Contenuto del libro:

Elkhorn Tavern ha la bellezza di Shane e l'elegiaca dignità di Red River senza il falso glamour o il sentimentalismo di quei classici film western... Il signor Jones si trova a suo agio tra le creste e i boschi di una valle di frontiera... Ci tiene fermi e ci costringe a notare ciò in cui viviamo” -- The New York Times Book Review.

Da Douglas C. Jones, un autore che il Los Angeles Times ha definito “un superbo narratore e un autentico cronista del West americano”, arriva un classico romanzo sulla Guerra Civile, da tempo fuori catalogo ma considerato uno dei grandi titoli del genere.

Con il marito partito per l'est a combattere per l'esercito confederato, Ora Hasford è rimasta sola a occuparsi della sua fattoria in Arkansas e a proteggere i suoi due figli adolescenti, Calpurnia e Roman. Ma a poca distanza, all'ombra di Pea Ridge, si sta addensando una tempesta. In uno scontro per decidere il controllo del fronte occidentale, due eserciti opposti si preparano a una battaglia brutale e inevitabile. Accerchiata da soldati, boscaglie e jayhawkers, la casa degli Hasford si trova senza protezione in quello che presto diventerà uno dei peggiori campi di battaglia del West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451231857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corte marziale di George Armstrong Custer - The Court-Martial of George Armstrong...
Supponiamo che George Armstrong Custer non sia morto nella...
La corte marziale di George Armstrong Custer - The Court-Martial of George Armstrong Custer
La taverna di Elkhorn - Elkhorn Tavern
Elkhorn Tavern ha la bellezza di Shane e l'elegiaca dignità di Red River senza il falso glamour o il sentimentalismo di quei classici...
La taverna di Elkhorn - Elkhorn Tavern
La corte marziale di George Armstrong Custer - The Court-Martial of George Armstrong...
Supponiamo che George Armstrong Custer non sia morto nella...
La corte marziale di George Armstrong Custer - The Court-Martial of George Armstrong Custer
La brigata a piedi nudi - The Barefoot Brigade
Uno dei migliori romanzi sulla Guerra Civile che abbia mai letto” - James M. McPherson, autore del premio Pulitzer ‘Grido...
La brigata a piedi nudi - The Barefoot Brigade
Roman: Un romanzo del West - Roman: A Novel of the West
Vincitore del Premio Sperone per il miglior romanzo storico . -Douglas C. Jones è uno dei grandi...
Roman: Un romanzo del West - Roman: A Novel of the West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)