La tata più cara

Punteggio:   (3,6 su 5)

La tata più cara (Flora Collins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tata cara” di Flora Collins è un thriller psicologico che esplora i temi del dolore, dei ricordi d'infanzia e delle relazioni complicate attraverso la storia di Sue Keller e della sua ex tata, Anneliese. Pur mostrando una scrittura e uno sviluppo dei personaggi forti, ha ricevuto recensioni contrastanti soprattutto a causa del ritmo lento e di un finale che alcuni lettori hanno trovato insoddisfacente.

Vantaggi:

La scrittura è curata e scorre bene, con dialoghi naturali e personaggi realistici e multidimensionali. La profondità emotiva del lutto e dei problemi di salute mentale è gestita in modo efficace e l'atmosfera è descritta in modo vivido. Molti lettori hanno lodato la seconda metà del romanzo per la tensione e la capacità di coinvolgere, insieme all'uso efficace dell'alternanza di prospettive che aumenta la suspense.

Svantaggi:

La prima parte del libro soffre di un ritmo lento, che ha frustrato alcuni lettori e ha reso difficile mantenere la concentrazione. Diversi recensori hanno espresso insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi e hanno ritenuto che il protagonista fosse poco simpatico o non rapportabile. Inoltre, il finale ha lasciato molti lettori delusi o confusi, provocando un senso di frustrazione.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nanny Dearest

Contenuto del libro:

In questo romanzo di suspense domestica dalla lettura irresistibile, una giovane donna trova conforto nel riallacciare i rapporti con la tata della sua infanzia dopo la morte del padre, finché non inizia a scoprire i segreti che la tata nasconde da vent'anni.

Sue Keller si è persa. Quando il padre muore improvvisamente, rimane orfana a venticinque anni e la madre è già morta da tempo. Poi Sue incontra Annie. Sono passati vent'anni, ma Annie non ha mai potuto dimenticare quel volto. Era la tata di Sue nella loro grande casa al nord e amava Sue come se fosse sua.

Desiderosa di legami e di affetto materno, Sue non vede l'ora di riaccogliere Annie nella sua vita; ma mentre le due diventano di nuovo inseparabili, Sue inizia a scoprire la verità sull'inquietante periodo trascorso da Annie in casa Keller tanti anni fa, in particolare sul modo in cui se n'è andata... o licenziata. Allo stesso tempo, inizia ad allarmarsi sempre di più per la sicurezza dei due nuovi affidati alle cure di Annie.

Raccontato con punti di vista alternati - Annie a metà degli anni '90 e Sue ai giorni nostri - questo teso romanzo di suspense terrà i lettori a girare le pagine fino allo scioccante finale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778311614
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tata più cara - Nanny Dearest
In questo romanzo di suspense domestica dalla lettura irresistibile, una giovane donna trova conforto nel riallacciare i rapporti con la tata della sua...
La tata più cara - Nanny Dearest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)