La tassa sull'alfabeto

La tassa sull'alfabeto (Rosa Woolf Ainley)

Titolo originale:

The Alphabet Tax

Contenuto del libro:

La soluzione definitiva al problema di come mantenere una società del tempo libero senza conflitti e disordini. Un sistema di welfare universale a cui tutti hanno diritto di accedere, un ingegnoso apparato di benefici che sostituisce e migliora tutti i sistemi precedenti. La pace regna. Finalmente l'utopia!

O forse no? Il prezzo è il silenzio, e il metodo per assicurarne l'osservanza comporta niente di meno che controllare l'accesso di ciascun individuo all'alfabeto, regolando esattamente ciò che può o non può essere detto. In fondo è diabolicamente semplice: maggiore è il beneficio che vi viene assegnato, minore è il numero di lettere che ricevete, liberandovi dalla tirannia dell'alfabeto. Ma se osate parlare a sproposito....

THE ALPHABET TAX racconta la storia dell'ascesa e della caduta di questo sistema di silenzio in un montaggio di documenti: seguendo le tracce di carta, le presentazioni delle conferenze, i capitolati d'appalto, le testimonianze in prima persona, dall'idea alla strategia, alla consegna e alla tragedia finale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781874400882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tassa sull'alfabeto - The Alphabet Tax
La soluzione definitiva al problema di come mantenere una società del tempo libero senza conflitti e disordini. Un sistema...
La tassa sull'alfabeto - The Alphabet Tax

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)