La tassa sui neri: 150 anni di furto, sfruttamento ed esproprio in America

Punteggio:   (4,4 su 5)

La tassa sui neri: 150 anni di furto, sfruttamento ed esproprio in America (W. Kahrl Andrew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

The Black Tax: 150 Years of Theft, Exploitation, and Dispossession in America

Contenuto del libro:

Rivelando una storia profonda, ampia e esasperante, The Black Tax getta una luce audace sulle pratiche razziste a lungo nascoste nell'ombra dei regimi fiscali americani.

La tassazione americana è ingiusta, e lo è soprattutto nei confronti delle persone che hanno bisogno di essere sostenute. Non solo i contribuenti con minori risorse - meno ricchezza, potere e terra - pagano di più dei benestanti, ma sono costretti a lottare per i loro diritti all'interno di un sistema ingiusto che mina ogni tentativo di migliorare la loro posizione o il loro livello economico. In The Black Tax, Andrew W. Kahrl rivela la storia sconvolgente e le conseguenze rovinose di leggi fiscali inique e predatorie in questo Paese, prima fra tutte la diffusa e devastante espropriazione razziale.

Nel corso del XX secolo, gli afroamericani hanno acquisito notevoli quantità di proprietà in tutto il Paese. Ma pratiche razziste, processi oscuri e veri e propri furti hanno ridotto le loro proprietà e il loro potere. Tra queste, mostra Kahrl, poche sono state più potenti, o più silenziosamente distruttive, delle tasse sulla proprietà. Kahrl esamina tutte le caratteristiche strutturali e le trappole nascoste all'interno del sistema fiscale americano che hanno costretto i neri americani a pagare di più per avere di meno e li hanno privati della loro terra e dei loro investimenti, e ne rivela il costo sbalorditivo. La storia dell'attuale enorme concentrazione di ricchezza in America ai vertici - e dell'altrettanto enorme assenza di ricchezza nella maggior parte delle famiglie nere - ha le sue radici qui.

.

Kahrl espone la dolorosa storia di queste pratiche, dalla Ricostruzione fino ai giorni nostri, descrivendo come la discriminazione continui ad assumere nuove forme, anche se le persone continuano a lottare per i loro diritti, i loro beni e il loro potere. Se si vogliono comprendere gli estremi svantaggi economici e le persistenti disuguaglianze razziali che le famiglie afroamericane continuano ad affrontare, non c'è punto di partenza migliore de La tassa sui neri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226730592
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra era nostra: Come le spiagge nere sono diventate ricchezza bianca nel Sud costiero - The...
Le coste dell'odierno Sud americano sono...
La terra era nostra: Come le spiagge nere sono diventate ricchezza bianca nel Sud costiero - The Land Was Ours: How Black Beaches Became White Wealth in the Coastal South
Liberare le spiagge: La storia di Ned Coll e della battaglia per il litorale più esclusivo d'America...
La storia dell'America separata e diseguale che...
Liberare le spiagge: La storia di Ned Coll e della battaglia per il litorale più esclusivo d'America - Free the Beaches: The Story of Ned Coll and the Battle for America's Most Exclusive Shoreline
La tassa sui neri: 150 anni di furto, sfruttamento ed esproprio in America - The Black Tax: 150...
Rivelando una storia profonda, ampia e...
La tassa sui neri: 150 anni di furto, sfruttamento ed esproprio in America - The Black Tax: 150 Years of Theft, Exploitation, and Dispossession in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)