La tasca di Dio

Punteggio:   (4,3 su 5)

La tasca di Dio (Pete Dexter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La tasca di Dio” di Pete Dexter è un romanzo d'esordio molto apprezzato che cattura l'essenza di un quartiere grintoso di Filadelfia attraverso lo sviluppo autentico dei personaggi, l'umorismo e la profondità emotiva. I lettori ne apprezzano l'intricata narrazione e la ricca rappresentazione della vita negli anni Ottanta, anche se alcuni ritengono di volerne sapere di più.

Vantaggi:

Stile di scrittura eccezionale, rappresentazione autentica di Philadelphia, personaggi ben sviluppati, colpi di scena coinvolgenti, umorismo e profondità emotiva. Molti lettori trovano il romanzo molto divertente e lo raccomandano per lo studio dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro abbia una struttura frammentaria in alcune aree, suggerendo che si legge come un abbozzo di un'opera più ampia. Inoltre, sebbene il libro sia avvincente, alcuni recensori hanno detto che potrebbe non avere un alto valore di rilettura.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Pocket

Contenuto del libro:

ORA UN GRANDE FILM

In questo sorprendente esordio dell'autore del National Book Award Paris Trout, Pete Dexter racconta un omicidio e le sue conseguenze nell'immaginario quartiere di Philadelphia di God's Pocket.

Leon Hubbard rende nervosi gli altri uomini, parlando a se stesso o a chiunque voglia ascoltare delle cose che ha tagliato con il suo rasoio. Così, quando incrocia l'uomo sbagliato in un cantiere di South Philly e si ritrova con la testa spaccata, tutti si accontentano di seppellire la cattiva notizia insieme al corpo. Tutti, cioè, tranne la madre di Leon e un giornalista locale che spera che la storia possa risollevare la sua carriera. Solo una madre può amare un uomo come Leon. Ma solo un estraneo può aspettarsi di cambiare qualcosa in God's Pocket.

Elogio di God's Pocket

"Avvincente... un romanzo d'esordio di prima classe... evidenziato da una scrittura superiore, da dialoghi che risuonano veritieri e da uno sfondo altamente credibile"--Associated Press.

" God's Pocket canta, ringhia, sbeffeggia, fa battute, ti offre da bere, ti ruba il portafoglio e ti porta a casa a conoscere la gente" --Richard Price.

"Il mio preferito tra i lavori del signor Dexter resta La tasca di Dio, che continuo ad ammirare per la sua ricca miscela, quasi dickensiana, di verosimiglianza, assurdità della vita reale, orrore e romanticismo"--Robert Stone, The New York Times Book Review.

"Un quartiere difficile di Philadelphia prende vita in queste pagine"- Playboy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812987362
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deadwood
DEADWOOD, TERRITORI DEL DAKOTA, 1876: Il leggendario pistolero Wild Bill Hickcock e il suo amico Charlie Utter sono giunti nella città di Deadwood, sulle Black Hills, appena arrivati da...
Deadwood
Ragazzo di carta - Paperboy
Hillary Van Wetter è stato arrestato per l'omicidio di uno sceriffo senza scrupoli e ora è in attesa nel braccio della morte. In attesa della sentenza...
Ragazzo di carta - Paperboy
La tasca di Dio - God's Pocket
ORA UN GRANDE FILM In questo sorprendente esordio dell'autore del National Book Award Paris Trout, Pete Dexter racconta un omicidio e le sue...
La tasca di Dio - God's Pocket

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)