La tartaruga più piccola

Punteggio:   (4,2 su 5)

La tartaruga più piccola (Lysa Mullady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La tartaruga più piccola è un libro per bambini splendidamente illustrato che trasmette un messaggio importante sull'equità, l'empatia e l'uso della propria voce per sostenere il cambiamento. La storia ruota attorno alla tartaruga più piccola che riconosce l'iniquità tra le tartarughe più piccole e quelle più grandi per quanto riguarda l'accesso al cibo e cerca di cambiare il modo di fare ingiusto e consolidato.

Vantaggi:

Il libro presenta splendide illustrazioni che attraggono i bambini. Trasmette un messaggio vitale sull'equità, l'empatia e la consapevolezza sociale, incoraggiando i giovani lettori a parlare per ciò che è giusto. Molti recensori hanno sottolineato che il libro è un fantastico strumento didattico che stimola discussioni sull'equità e sulla comunità tra i bambini.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la narrazione un po' semplicistica, suggerendo che potrebbe essere necessario l'intervento di un adulto perché i bambini possano cogliere appieno i messaggi più profondi. Alcuni hanno espresso perplessità sull'implementazione di concetti come la condivisione e il compromesso, ritenendo che il testo possa rappresentare in modo inadeguato temi complessi per un pubblico giovane.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Littlest Turtle

Contenuto del libro:

La tartaruga più piccola di Lysa Mullady è un libro illustrato sull'importanza di usare la propria voce per difendere ciò che è giusto e corretto.  

Per anni, le tartarughe piccole si sono arrampicate sulle tartarughe grandi per mangiare i frutti più freschi dalla cima dei cespugli. Le tartarughe grandi mangiavano le bacche cadute, acide e marce. La Tartaruga minore segue questa tradizione finché non sente i sentimenti delle tartarughe grandi. La Tartaruga minore si rende conto di quanto sia ingiusto tutto questo e riflette su una domanda importante: sarebbe così difficile condividere?

Seguiteci mentre la Tartaruga minore si unisce alle tartarughe grandi, si fa portavoce di un cambiamento e propone una nuova tradizione che vada bene per tutte le tartarughe, a prescindere dalle dimensioni!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433840760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tre uccellini - Three Little Birds
Tre uccellini, seduti su un filo, cinguettano la giornata...Finché i sentimenti di Blue non vengono feriti. Sconvolto, mette in giro un...
Tre uccellini - Three Little Birds
Ciao ciao mosca fastidiosa - Bye Bye Pesky Fly
Quando la tranquilla giornata di Pig viene interrotta da una mosca fastidiosa, deve capire cosa fare. Riuscirà a ritrovare la...
Ciao ciao mosca fastidiosa - Bye Bye Pesky Fly
Rosso Giallo Blu - Red Yellow Blue
Il rosso ama essere rosso! A volte è troppo concentrato sul rosso. Grazie alla gentilezza incondizionata degli altri colori, capisce di essere...
Rosso Giallo Blu - Red Yellow Blue
La tartaruga più piccola - The Littlest Turtle
La tartaruga più piccola di Lysa Mullady è un libro illustrato sull'importanza di usare la propria voce per difendere ciò che...
La tartaruga più piccola - The Littlest Turtle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)