La svolta olimpica: Come i Giochi Olimpici sono tornati indietro dall'orlo dell'estinzione per diventare il marchio più conosciuto al mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

La svolta olimpica: Come i Giochi Olimpici sono tornati indietro dall'orlo dell'estinzione per diventare il marchio più conosciuto al mondo (Michael Payne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Olympic Turnaround: How the Olympic Games Stepped Back from the Brink of Extinction to Become the World's Best Known Brand

Contenuto del libro:

Più in alto, più veloce, più forte... Il motto olimpico evoca immagini di eroi i cui risultati trascendono la loro abilità atletica, ma anche di tragedie e disgrazie.

Nel 1980, il movimento olimpico moderno stava boccheggiando, in bancarotta dal punto di vista finanziario, politico e culturale. Ma sotto la guida di Juan Antonio Samaranch e, successivamente, di Jacques Rogge, le Olimpiadi iniziarono un viaggio di ritorno dal baratro. Michael Payne, che per oltre vent'anni ha ricoperto il ruolo di top marketer del Comitato Olimpico Internazionale, offre un accesso senza precedenti alle persone e alle trattative che hanno portato a una delle più drammatiche svolte nella storia degli affari e dello sport.

Grazie a una strategia su più fronti, il CIO è riuscito ad assicurarsi lucrosi impegni radiotelevisivi, ad attirare sponsor aziendali benestanti e a trasformare il simbolismo delle Olimpiadi in un marchio per il quale le città di tutto il mondo sono disposte a investire miliardi di dollari. Ricco di storie mai raccontate prima, provenienti dal mondo ad alta tensione in cui si incontrano affari, sport, politica e media, Olympic Turnaround è una straordinaria storia di rinnovamento organizzativo e un affascinante sguardo dietro il sipario del marchio più iconico del mondo.

Si prevede che i Giochi del 2008 a Pechino coinvolgeranno oltre 10.000 atleti provenienti da 200 Paesi, attireranno 20.000 rappresentanti dei media e genereranno oltre 4 miliardi di dollari in sponsorizzazioni e diritti di trasmissione. Ricco di storie mai raccontate prima, provenienti dal mondo ad alta velocità in cui si incontrano affari, sport, politica e media, Olympic Turnaround è una straordinaria storia di rinnovamento organizzativo e un affascinante sguardo dietro il sipario del marchio più iconico del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275990305
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La svolta olimpica: Come i Giochi Olimpici sono tornati indietro dall'orlo dell'estinzione per...
Più in alto, più veloce, più forte... Il motto...
La svolta olimpica: Come i Giochi Olimpici sono tornati indietro dall'orlo dell'estinzione per diventare il marchio più conosciuto al mondo - Olympic Turnaround: How the Olympic Games Stepped Back from the Brink of Extinction to Become the World's Best Known Brand
Dizionario delle Costellazioni Culturali e Cri - Dictionary of Cultural and Cri
Completamente aggiornata e rivista, questa nuova edizione dell'acclamato dizionario...
Dizionario delle Costellazioni Culturali e Cri - Dictionary of Cultural and Cri
Toon In!
L'epica storia delle Olimpiadi raccontata come mai prima d'ora. L'umorismo malvagio, il genio visivo e l'intuizione tagliente di 400 tra i più grandi cartoonist del mondo,...
Toon In!
La vita e la musica di Eric Coates - The Life and Music of Eric Coates
Eric Coates (1886-1957) è forse il nome più familiare associato alla musica leggera...
La vita e la musica di Eric Coates - The Life and Music of Eric Coates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)