La svolta della legge di Moore dallo spazio al tempo: la crisi, la prospettiva e la strategia

La svolta della legge di Moore dallo spazio al tempo: la crisi, la prospettiva e la strategia (Liming Xiu)

Titolo originale:

The Turn of Moore's Law from Space to Time: The Crisis, the Perspective and the Strategy

Contenuto del libro:

Questo libro afferma che una crisi indotta dallo spazio è riconosciuta come la causa dei problemi che la Legge di Moore sta attualmente affrontando. La pratica contemporanea di questa legge empirica può essere considerata come se avvenisse all'interno di un paradigma dominante nello spazio.

L'alternativa di sfruttare il potenziale nella dimensione del tempo è identificata come un paradigma emergente nella microelettronica. Questa nuova pratica viene definita paradigma orientato al tempo. È giustificato come il passaggio della Legge di Moore dallo spazio al tempo.

La strategia Time-Moore che ne deriva è vista come l'abilitatore di nuova generazione per continuare a perseguire la Legge di Moore con una potenza e un'efficienza di elaborazione delle informazioni sempre maggiori. Inoltre, serve a perpetuare lo spirito secondo cui la legge di Moore non è altro che una storia collettiva di innovazioni.

Nella prima parte del libro, seguendo il lavoro fondamentale di Thomas Kuhn sui concetti di paradigma e rivoluzione scientifica, l'argomentazione a favore della strategia Time-Moore (Time-Moore: usare di più il tempo) e del cambiamento di paradigma dallo spazio al tempo è portata avanti con grande forza attraverso la persuasione filosofica piuttosto che la prova tecnica, a causa della difficile sfida del cambiamento di mentalità. La seconda parte del libro fornisce solidi materiali tecnici per sostenere questa transizione dal vecchio al nuovo paradigma.

In breve, l'obiettivo di questo libro è quello di rivalutare la pratica contemporanea della microelettronica, identificare la causa della crisi attuale, sostenere un cambiamento di mentalità per aggirare la crisi e, infine, indicare una nuova strada per avanzare. Dopo aver raggiunto tanti risultati senza precedenti in diversi decenni di sforzi incessanti, è ora che la grande nave della Legge di Moore (cioè l'arte della progettazione di sistemi microelettronici) faccia una svolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789811690679
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La svolta della legge di Moore dallo spazio al tempo: la crisi, la prospettiva e la strategia - The...
Questo libro afferma che una crisi indotta dallo...
La svolta della legge di Moore dallo spazio al tempo: la crisi, la prospettiva e la strategia - The Turn of Moore's Law from Space to Time: The Crisis, the Perspective and the Strategy
Metodologia di progettazione dei circuiti VLSI - VLSI Circuit Design Methodology
Questo libro è stato scritto per fornire agli ingegneri qualificati e...
Metodologia di progettazione dei circuiti VLSI - VLSI Circuit Design Methodology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)