La svolta a destra: Il declino dei democratici e il futuro della politica americana

Punteggio:   (4,5 su 5)

La svolta a destra: Il declino dei democratici e il futuro della politica americana (Thomas Ferguson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi critica dello spostamento a destra del Partito Democratico, in particolare durante l'era Reagan. Mette in discussione l'idea che l'opinione pubblica si sia spostata a destra, suggerendo invece che gli interessi commerciali abbiano disertato i Democratici per passare ai Repubblicani. Gli autori sostengono che l'incapacità dei Democratici più importanti di offrire alternative attraenti ha permesso questo spostamento, portando infine alle attuali difficoltà del partito. Gli autori sottolineano la necessità per i Democratici di comprendere il loro contesto storico per combattere efficacemente le sfide repubblicane di oggi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'analisi storica dettagliata, la critica acuta della leadership democratica e la rilevanza per le dinamiche politiche attuali. I lettori apprezzano la messa in discussione delle convinzioni comunemente diffuse sullo spostamento a destra della politica e l'enfasi posta sull'influenza degli interessi economici nel plasmare la politica del partito. L'attenzione degli autori per i sindacati e le loro alleanze storiche aggiunge profondità alla discussione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro potrebbe trarre beneficio da un'analisi più contemporanea, dato che è stato pubblicato nel 198# Inoltre, sebbene il contesto storico dettagliato sia informativo, alcuni potrebbero trovarlo denso o eccessivamente complesso. Ci sono anche indicazioni che il libro non affronta pienamente il panorama politico attuale o l'ascesa di nuovi movimenti all'interno del Partito Democratico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Right Turn: The Decline of the Democrats and the Future of American Politics

Contenuto del libro:

Una valutazione critica delle elezioni del 1984 analizza la decadenza del partito democratico e l'ascesa di una coalizione politica orientata al mondo degli affari nel GOP.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809001705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regola d'oro: La teoria dell'investimento della competizione partitica e la logica dei sistemi...
“Per scoprire chi comanda, segui l'oro”. Questo è...
Regola d'oro: La teoria dell'investimento della competizione partitica e la logica dei sistemi politici guidati dal denaro - Golden Rule: The Investment Theory of Party Competition and the Logic of Money-Driven Political Systems
La svolta a destra: Il declino dei democratici e il futuro della politica americana - Right Turn:...
Una valutazione critica delle elezioni del 1984...
La svolta a destra: Il declino dei democratici e il futuro della politica americana - Right Turn: The Decline of the Democrats and the Future of American Politics
La storia episcopale: Nascita e rinascita - The Episcopal Story: Birth and Rebirth
- La nuova generazione della classica serie New Church's Teaching -...
La storia episcopale: Nascita e rinascita - The Episcopal Story: Birth and Rebirth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)