La sventura babilonese

Punteggio:   (4,7 su 5)

La sventura babilonese (David Astle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un contesto storico approfondito sulle questioni del denaro e delle banche, tracciandone le origini e le implicazioni nel corso della storia. I lettori lo trovano illuminante e stimolante, anche se impegnativo da leggere. Le informazioni sono descritte come criticamente importanti per comprendere le strutture sociali e superare l'ignoranza.

Vantaggi:

Il libro è informativo e offre una storia completa del denaro, collegando gli eventi passati alle questioni contemporanee. Molti lettori lo descrivono come un libro che fa girare le pagine dopo pochi capitoli e ne apprezzano la profondità di conoscenza. Incoraggia letture ripetute per una migliore comprensione e ha una qualità senza tempo che lo rende rilevante nel tempo.

Svantaggi:

Il libro è spesso considerato una lettura difficile, che richiede uno sforzo significativo per essere compresa appieno. Alcuni lettori affermano che la sua natura densa potrebbe non essere adatta a tutti, suggerendo che alcuni potrebbero non apprezzare il livello di conoscenza presentato. Inoltre, alcune critiche menzionano potenziali problemi di accessibilità dovuti ai costi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Babylonian Woe

Contenuto del libro:

Tutte le conclusioni a cui si è giunti in seguito allo studio dei frammenti di informazioni disponibili sul denaro e sui suoi creatori nel mondo delle antiche civiltà indicano l'esistenza di una cospirazione di vasta portata per quanto riguarda l'emissione monetaria che ha influenzato la progressione della storia dell'uomo nei primi tempi di cui esiste una documentazione scritta.

È anche straordinariamente chiaro che si trattava di un genitore di quella cospirazione riconosciuta e più evidente che esiste oggi. Da qui si è potuta sviluppare quella cospirazione contro l'umanità più esemplificata da una continua propaganda di odio contro ogni autorità: nell'antichità e nella preistoria contro le molte città-divinità, e in tempi relativamente moderni contro i re sorti dalle rovine di quella che era stata Roma.

Poiché coloro che controllavano totalmente la vita economica di uno Stato attraverso la creazione e l'emissione monetaria dovevano ritenere che i re e gli dèi fossero più che altro un fastidio, gli istigatori di questa cospirazione, in qualsiasi luogo ed epoca, erano ovviamente coloro che per primi si occupavano degli affari dei banchieri, i controllori dei valori e, di conseguenza, della vita economica degli Stati ovunque venisse utilizzato lo standard del metallo prezioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910220238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sventura babilonese - The Babylonian Woe
Tutte le conclusioni a cui si è giunti in seguito allo studio dei frammenti di informazioni disponibili sul denaro e sui suoi...
La sventura babilonese - The Babylonian Woe
Babiloni tok
Imparare+nare le origini di alcuni eventi bancari Zs l'impatto sugli eventi dell'era -moderna, con un focus sui sacerdoti di oggi. Il ZrtelmiZpessZg non è sufficiente per agire. C'è...
Babiloni tok

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)