La svastica americana: All'interno degli spazi nascosti dell'odio del Movimento del Potere Bianco, seconda edizione

Punteggio:   (4,7 su 5)

La svastica americana: All'interno degli spazi nascosti dell'odio del Movimento del Potere Bianco, seconda edizione (Pete Simi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e dettagliata del nazionalismo bianco e dei gruppi di odio in America, presentando una visione complessa che unisce la compassione all'analisi critica. Coinvolge i lettori con la sua schiettezza e intensità, rendendolo una risorsa preziosa per la comprensione di queste problematiche sociali.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, ben studiato, prospettiva compassionevole ma critica, informativo sui gruppi d'odio e sul nazionalismo bianco, utile come risorsa per la formazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento disturbante o inquietante; potrebbe essere percepito come pesante per una lettura casuale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Swastika: Inside the White Power Movement's Hidden Spaces of Hate, Second Edition

Contenuto del libro:

Questa seconda edizione dell'acclamato American Swastika offre una prospettiva aggiornata sul movimento del potere bianco in America. Il libro conduce i lettori attraverso le enclavi nascoste dell'odio, esplorando come i movimenti di supremazia bianca prosperino a livello nazionale e come possiamo lavorare per prevenire la violenza futura.

Ricco di casi di studio, interviste e testimonianze in prima persona, il libro spiega le differenze tra i vari gruppi d'odio e mostra come i gruppi della supremazia bianca coltivino i propri membri attraverso case ariane, feste, rituali, festival musicali e propaganda online. Con statistiche ed esempi aggiornati, la seconda edizione di American Swastika descrive la maggior parte dei gruppi di potere bianco oggi attivi e l'eredità dei gruppi recentemente sciolti.

Inoltre, illustra i nuovi attori nel mondo dei siti web e della musica del potere bianco e condivide nuove ricerche sul modo in cui le persone escono dai gruppi d'odio. Poiché gli eventi recenti hanno chiarito che l'idea di un'"America post-razziale" è un mito, American Swastika è una lettura essenziale per capire come si costruisce l'odio e come possiamo lavorare per prevenire la violenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442241374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La svastica americana: All'interno degli spazi nascosti dell'odio del Movimento del Potere Bianco,...
Questa seconda edizione dell'acclamato American...
La svastica americana: All'interno degli spazi nascosti dell'odio del Movimento del Potere Bianco, seconda edizione - American Swastika: Inside the White Power Movement's Hidden Spaces of Hate, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)