La supervisione nella pratica psichiatrica: Approcci pratici per le diverse sedi e i diversi fornitori

Punteggio:   (5,0 su 5)

La supervisione nella pratica psichiatrica: Approcci pratici per le diverse sedi e i diversi fornitori (de Golia Sallie G.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Supervision in Psychiatric Practice: Practical Approaches Across Venues and Providers

Contenuto del libro:

Nonostante l'importanza della supervisione nel campo della salute mentale - è un elemento costitutivo dell'apprendimento e un passaggio fondamentale per la pratica senza supervisione - la maggior parte dei supervisori della salute mentale riceve poca o nessuna formazione su come supervisionare. La supervisione rimane anche l'aspetto meno sviluppato e studiato della formazione clinica.

La relativa mancanza di attenzione a questo elemento cruciale della formazione è ciò che rende la supervisione nella pratica psichiatrica un'aggiunta necessaria alla letteratura psichiatrica. Più di due dozzine di esperti mettono a disposizione le loro conoscenze per stabilire un quadro pratico di supervisione basato sull'esperienza reale.

Questa guida esplora tecniche come il role-playing, il lavoro con le note di processo, la supervisione dal vivo e la co-terapia in una varietà di contesti clinici e non clinici, tra cui:

- Psichiatria ospedaliera.

- Psichiatria di consultazione e d'urgenza in ospedale.

- Terapia di coppia e familiare.

- Formazione amministrativa.

- Sviluppo della leadership.

- Iniziative di miglioramento della qualità.

I punti chiave forniscono un contesto per ogni capitolo e consentono ai lettori di fare facilmente riferimento alle principali indicazioni del libro. Tutti i capitoli affrontano sfide e strategie specifiche legate all'argomento e includono domande per supervisori e supervisori per facilitare la discussione. È incluso anche un elenco di risorse aggiuntive che possono servire come trampolino di lancio per ulteriori scoperte e apprendimento.

Un'attenzione particolare è dedicata alle questioni specifiche della supervisione, tra cui la selezione di un supervisore psicoterapeutico, la supervisione di esiti negativi, la supervisione di operatori sanitari ausiliari e la cessazione di un rapporto di supervisione. Una discussione sulle questioni legali della supervisione e la costruzione di un programma di formazione per supervisori completano il manuale più completo e aggiornato del suo genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615371648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:457

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La supervisione nella pratica psichiatrica: Approcci pratici per le diverse sedi e i diversi...
Nonostante l'importanza della supervisione nel...
La supervisione nella pratica psichiatrica: Approcci pratici per le diverse sedi e i diversi fornitori - Supervision in Psychiatric Practice: Practical Approaches Across Venues and Providers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)