La superstizione

Punteggio:   (4,1 su 5)

La superstizione (David Ambrose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia avvincente e inquietante che intreccia i temi degli incontri con i fantasmi, della psicologia della paura e degli elementi della teoria quantistica. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la natura stimolante e la capacità di tenere impegnati i lettori, ma alcuni recensori hanno criticato il finale confuso e alcune parti lente della narrazione. Nel complesso, sembra essere una lettura avvincente che mette in discussione la percezione della realtà.

Vantaggi:

Storia ben scritta e avvincente, che coinvolge e fa riflettere. Una forte suspense, momenti davvero spaventosi e una premessa unica: la creazione di un fantasma attraverso la psicocinesi. Il libro combina elementi di filosofia, di fisica e di profondità emotiva, comprese le sottotrame romanzesche. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e molti hanno lodato la bella prosa e l'intelligente esplorazione di temi complessi.

Svantaggi:

Un finale confuso e insoddisfacente ha lasciato alcuni lettori delusi e disinteressati. Alcune parti della narrazione sono state descritte come lente o sconclusionate, rendendo difficile per alcuni lettori rimanere coinvolti. Ci sono critiche riguardanti la coerenza della trama e lo sviluppo dei personaggi, in particolare verso la fine.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Superstition

Contenuto del libro:

Il parapsicologo Sam Towne ritiene che i fantasmi provengano dalla mente umana e non dall'"aldilà". Per dimostrare la sua teoria, invita otto volontari, tra cui la scettica reporter Joanna Cross, a partecipare a un esperimento.

In una serie di sedute spiritiche inventano "Adam Wyatt", un tragico eroe della Guerra di Rivoluzione, e sono entusiasti quando inizia a battere sui tavoli e a scrivere messaggi. Ma quando i membri del gruppo iniziano a morire in modo orribile, diventa chiaro che Adam ha assunto una vita strana e pericolosa, che si nutre dei loro pensieri e delle loro emozioni. Ora Sam e Joanna devono distruggere Adam prima che distrugga tutto nel loro mondo...

e anche l'amore che hanno trovato l'uno per l'altra si trasforma in un incubo infinito, terrificante e ineluttabile... Dall'autore di classici di culto David Ambrose arriva una storia basata sul caso vero di un esperimento sul paranormale, una storia che cambierà per sempre il vostro modo di sentire...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446523448
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il destino peggiore di Hollywood - Fate Worse than Hollywood
Il fascino di David Ambrose per il mondo dello spettacolo è iniziato all'età di cinque anni, seduto nel...
Il destino peggiore di Hollywood - Fate Worse than Hollywood
La superstizione - Superstition
Il parapsicologo Sam Towne ritiene che i fantasmi provengano dalla mente umana e non dall'"aldilà". Per dimostrare la sua teoria, invita...
La superstizione - Superstition
Il fascino discreto di Charlie Monk - The Discrete Charm of Charlie Monk
Charlie Monk è la spia per eccellenza. Non ha coscienza, non ha paura... e non ha...
Il fascino discreto di Charlie Monk - The Discrete Charm of Charlie Monk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)