La successione nella leadership nel mondo del circolo paolino

La successione nella leadership nel mondo del circolo paolino (L. Stepp Perry)

Titolo originale:

Leadership Succession in the World of the Pauline Circle

Contenuto del libro:

Fin dai tempi del Nuovo Testamento, la discussione sulla successione nella Chiesa è sempre stata polemica.

Ma ciò che il Nuovo Testamento, soprattutto nelle Lettere pastorali, intende dire parlando di successione merita un'indagine più sobria alla luce della tradizione letteraria sulla successione nell'antico mondo mediterraneo. Come viene effettivamente rappresentata la successione nei testi greco-romani e nei testi ebraici e paleocristiani di quel mondo? Questo libro intraprende, per la prima volta, un'analisi approfondita delle prove, esponendo abilmente i dati di un'ampia gamma di scrittori greci e romani.

La questione diventa quindi come i primi lettori del Nuovo Testamento, condizionati dalla conoscenza di tali convenzioni epistolari e letterarie, avrebbero interpretato il rapporto di Paolo con i suoi delegati come Timoteo e Tito, e come avrebbero concepito il ministero rappresentato nelle Pastorali come un passaggio da un leader a un successore. Lo studio di Stepp ha importanti implicazioni sia per la nostra comprensione del mondo mediterraneo antico sia per la nostra concezione dell'ordinazione e del ministero nel Nuovo Testamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905048731
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La successione nella leadership nel mondo del circolo paolino - Leadership Succession in the World...
Fin dai tempi del Nuovo Testamento, la discussione...
La successione nella leadership nel mondo del circolo paolino - Leadership Succession in the World of the Pauline Circle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)