La sua grazia non è stupefacente? Le donne che hanno cambiato la musica gospel

Punteggio:   (4,8 su 5)

La sua grazia non è stupefacente? Le donne che hanno cambiato la musica gospel (Cheryl Wills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una breve opera di saggistica che mette in luce le artiste gospel, combinando splendide fotografie con contenuti informativi sulle sfide e le innovazioni affrontate da queste donne nella musica. L'obiettivo è quello di celebrare il loro contributo al genere e di incoraggiare un'ulteriore esplorazione della loro storia.

Vantaggi:

Il libro presenta foto meravigliose e bellissime, è abbastanza coinvolgente da poter essere letto in una sola seduta e fornisce una ricca panoramica di importanti artiste gospel femminili, rendendo omaggio alle loro lotte e ai loro successi. La narrazione dell'audiolibro aggiunge un tono celebrativo al testo.

Svantaggi:

Il libro offre solo brevi scorci sul background delle artiste, il che potrebbe far desiderare ai lettori informazioni più dettagliate sulle loro vite e opere.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Isn't Her Grace Amazing!: The Women Who Changed Gospel Music

Contenuto del libro:

Un tributo unico alle donne, spesso trascurate, che hanno lasciato un segno indelebile nella musica gospel: talenti potenti che hanno superato il razzismo e il sessismo per definire il genere, stabilire il suo suono e fissare lo standard del buon canto per generazioni.

Niente al mondo placa l'anima meglio della musica gospel. Dalle melodie di ieri che fanno battere i piedi e le mani alle hit di oggi che fanno battere la testa e i bassi, la musica Gospel accende lo spirito e fornisce l'ispirazione che ci porta dal lato più aspro della montagna alla vetta dell'amore e della grazia di Dio. Questa sensazione di gioia, pace, amore e soddisfazione è amplificata quando risuona attraverso la voce di una sorella che sa cantare, ci ricorda Cheryl Wills. Il rimedio per una dura giornata di lavoro può essere alleviato con l'edificante jam Shackles di Mary Mary, la risposta ai desideri del vostro cuore può essere trovata nelle armonie delle Clark Sisters Name It, Claim It e se avete bisogno di un promemoria dell'amore di Dio, non c'è niente di più intramontabile dell'emozionante interpretazione di Amazing Grace di Aretha Franklin.

Alcuni interpreti di talento, come Suor Rosetta Tharpe, sono passati alla storia, mentre cantanti come Yolanda Adams sono al top della carriera. Nel XX secolo, Willie Mae Ford ha trascorso la maggior parte della sua vita a incoraggiare ed elevare i cristiani sia in chiesa che sul palcoscenico e ha composto più di 100 canzoni gospel, ma sono stati gli uomini come il suo coautore, Thomas A. Dorsey, a ricevere i riconoscimenti e la fama. Molte donne nell'industria della musica gospel passano inosservate, non pagate e non apprezzate per il loro contributo, eppure sono queste donne che spesso sono la base per la composizione di canzoni, l'arrangiamento, la direzione e lo sviluppo dei cantanti.

Cheryl Wills, nipote di una cantante gospel, accende finalmente i riflettori su queste spettacolari donne del canto. Unico libro nel suo genere, Isn't Her Grace Amazing presenta i talenti, i doni e le capacità delle donne nell'industria della musica Gospel. Il libro celebra queste eroine, racconta i loro viaggi dal coro ai più grandi palcoscenici del mondo e rivela come hanno rivoluzionato questa musica sacra amata in tutto il mondo. Dalle matriarche di questo movimento alle odierne dive da classifica, la Wills offre ritratti approfonditi di venticinque straordinarie donne della musica gospel - basati su interviste e ricerche approfondite - storie dietro le quinte dei successi gospel preferiti e illumina ciò che fa brillare ciascuna di loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063050983
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sua grazia non è stupefacente? Le donne che hanno cambiato la musica gospel - Isn't Her Grace...
Un tributo unico alle donne, spesso trascurate,...
La sua grazia non è stupefacente? Le donne che hanno cambiato la musica gospel - Isn't Her Grace Amazing!: The Women Who Changed Gospel Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)