La stronza più cattiva della stanza: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,7 su 5)

La stronza più cattiva della stanza: Un libro di memorie (Sophia Chang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Sophia Chang, “The Baddest Bitch in the Room”, è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per le sue intuizioni uniche su razza, genere e industria musicale. I lettori apprezzano lo stile di scrittura onesto ed evocativo della Chang, nonché il suo viaggio potente da immigrata di prima generazione a figura di spicco dell'hip hop. Nonostante alcune critiche per la mancanza di nuove informazioni sul Wu-Tang Clan e per i momenti in cui i lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse autopromozionale, l'accoglienza generale ha messo in evidenza i temi ispiratori e relazionali del libro.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e avvincente
l'esplorazione approfondita della razza, del genere e dell'industria musicale
evoca forti reazioni emotive
molti lettori l'hanno trovato potenziante e relazionabile
la prospettiva autentica di una figura influente
un'esperienza audiobook eccellente con l'aggiunta di effetti sonori.

Svantaggi:

Critiche per non aver fornito nuovi spunti sul Wu-Tang Clan
alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro fossero autopromozionali
alcune sezioni narrative sono state considerate scarne o prive di profondità
alcuni hanno trovato il contenuto triste o deprimente, in particolare per quanto riguarda i suoi rapporti con gli artisti maschi.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Baddest Bitch in the Room: A Memoir

Contenuto del libro:

La prima donna asiatica dell'hip-hop, Sophia Chang condivide la storia ispiratrice della sua carriera nel mondo della musica, lavorando con artisti come il Wu-Tang Clan e gli A Tribe Called Quest, il suo percorso per diventare imprenditrice e le sue candide testimonianze su matrimonio, maternità, invecchiamento, desiderio, emarginazione e arti marziali.

Impavida e imprevedibile, Sophia Chang ha prevalso in un'industria musicale dominata dagli uomini, diventando manager dei più grandi nomi dell'hip-hop e dell'R&B. Figlia di immigrati coreani in una Vancouver suburbana prevalentemente bianca, Chang è partita per New York City e ben presto è diventata una voce potente nei consigli di amministrazione di case discografiche come Atlantic, Jive e Universal Music Group.

Come rappresentante A&R, Chang incontra un rapper di Staten Island di nome Prince Rakeem, oggi noto come RZA, fondatore del Wu-Tang Clan, il gruppo rap più venerato e influente della storia dell'hip-hop. Quell'unione la condurrà in un'odissea di trasformazione, che la porterà a conoscere un monaco Shaolin che diventerà il suo compagno, a una pratica duratura del kung fu, a due figli e a fare i conti con il tipo di donna che in definitiva voleva essere.

Per decenni, Chang ha aiutato uomini di grande talento a raccontare le loro storie. Ora, con The Baddest Bitch In The Room, è pronta a raccontare la propria storia di matrimonio, maternità, invecchiamento, desiderio, emarginazione e arti marziali. Si tratta di un libro di memorie d'esordio di grande ispirazione, scritto da una donna di colore che ha avuto l'audacia di perseguire le proprie passioni, nonostante ciò che chiunque - famiglia, società, cultura dominante - le ha prescritto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646220816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stronza più cattiva della stanza: Un libro di memorie - The Baddest Bitch in the Room: A...
La prima donna asiatica dell'hip-hop, Sophia Chang...
La stronza più cattiva della stanza: Un libro di memorie - The Baddest Bitch in the Room: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)