La stregoneria di Salem: Comprendente altre meraviglie del mondo invisibile. Raccolte da Robert Calef; e Meraviglie del mondo invisibile, di Cott.

Punteggio:   (4,5 su 5)

La stregoneria di Salem: Comprendente altre meraviglie del mondo invisibile. Raccolte da Robert Calef; e Meraviglie del mondo invisibile, di Cott. (P. Fowler Samuel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Salem Witchcraft: Comprising More Wonders of the Invisible World. Collected by Robert Calef; And Wonders of the Invisible World, by Cott

Contenuto del libro:

Due importanti resoconti dei primi processi per stregoneria di Salem basati su fonti primarie, con note e spiegazioni di Samuel P. Fowler.

Pubblicato nel 1693, Wonders of the Invisible World (Meraviglie del mondo invisibile) di Cotton Mather (1663-1728) è un resoconto di alcuni processi scritti su richiesta dei giudici, che desideravano rispondere alle accuse di scorrettezza. Pur credendo nella stregoneria, Mather criticò la condotta dei giudici quando i processi erano in corso. Dopo aver letto le trascrizioni, tuttavia, concluse che i verdetti si basavano su ampie prove secondo gli standard della legge inglese e americana.

Pubblicato nel 1700, More Wonders of the Invisible World, Or The Wonders of the Invisible World Displayed di Robert Calef 1648-1719) attaccò il racconto di Mather. Scettico sull'esistenza della stregoneria, sostenne l'ingiustizia dei processi e suggerì, inoltre, che Mather avesse influenzato i giudici e l'opinione pubblica. Questo resoconto, ben documentato e devastante, fu la prima pubblicazione importante a dimostrare che i processi furono un errore giudiziario.

More Wonders of the Invisible World suscitò una reazione critica sotto forma di un libro intitolato Some Few Remarks, upon a Scandalous Book, against the Government and Ministry of New-England. Scritto da Robert Calef. Rilevando la malizia e la falsità inaudita del suddetto libro.

E difendendo i nomi di alcuni gentiluomini in particolare, da lui stesso aspersa e abusata. Composto e pubblicato da diverse persone che appartengono al gregge di alcuni dei pastori danneggiati, e che si preoccupano della loro giusta rivendicazione (Boston: stampato da T. Green, venduto da Nicholas Boone, 1701). Nella sezione "Al lettore cristiano" si descrive il libro di Calef come contenente "venome" (sic) e "false narrazioni, e odiose rappresentazioni".

Pubblicato originariamente: Salem: H. P. Ives e A. A. Smith, 1861. xxi, 22)-450 pp.

Samuel P. Fowler 1800-1888) è stato membro della Convenzione costituzionale del Massachusetts tenutasi a Boston nel 1853. È autore di An account of the life, character, &c., of the Rev. Samuel Parris, of Salem Village, and of his connection with the witchcraft delusion of 1692 (1857). La biblioteca di Fowler è stata riconosciuta per la sua ampiezza di opere relative alla stregoneria e alla storia americana.

Cotton Mather 1662-1728), figlio di Increase Mather, prese il posto del padre come pastore della Old North Church di Boston nel 1685. Mather è noto per il suo ruolo di fondatore nei processi per stregoneria di Salem.

Robert Calef 1648-1719), membro della Chiesa battista di Boston, denunciò i processi per stregoneria di Salem e in particolare criticò lo zelo di Mather nel promuovere i processi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616194512
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stregoneria di Salem: Comprendente altre meraviglie del mondo invisibile. Raccolte da Robert...
Due importanti resoconti dei primi processi per...
La stregoneria di Salem: Comprendente altre meraviglie del mondo invisibile. Raccolte da Robert Calef; e Meraviglie del mondo invisibile, di Cott. - Salem Witchcraft: Comprising More Wonders of the Invisible World. Collected by Robert Calef; And Wonders of the Invisible World, by Cott

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)