La strega: Una pedagogia dell'immanenza

La strega: Una pedagogia dell'immanenza (Hezel Ulthiin Iowyth)

Titolo originale:

The Witch: A Pedagogy of Immanence

Contenuto del libro:

La strega: A Pedagogy Of Immanence è un viaggio profondamente personale attraverso il trauma, la resilienza e il rinnovamento in un processo di ricerca del nucleo di un modo di sapere indigeno. Cresciuta come persona Métis all'interno della cultura colonizzatrice bianca, Ulthiin cerca i semi di un modo di essere indigeno all'interno dei testi della sua vita, cercando gli echi di un'umanità nascosta, radicata ed ecologica nelle viscere di una cultura che si nutre di storie.

In un atto di rivoluzione epistemologica, cercano di ricostruire un modo di essere animista perduto, contenuto nel nucleo stesso della cultura occidentale. La stregoneria diventa un insieme di strumenti con cui l'individuo può smontare le storie del proprio divenire, per impegnarsi in una decostruzione parallela delle oppressioni portate dalle culture colonizzatrici, trovando invece un nuovo percorso con cui l'umanità può riscoprire il proprio posto nella natura.

Ulthiin chiede una rifusione radicale dell'umano come fenomeno emergente dello spirito attraverso la natura, invocando una pedagogia dell'eros, della passione erotica e selvaggia per il mondo come pezzo mancante del sé... Fornito dall'editore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645042877
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strega: Una pedagogia dell'immanenza - The Witch: A Pedagogy of Immanence
La strega: A Pedagogy Of Immanence è un viaggio profondamente personale...
La strega: Una pedagogia dell'immanenza - The Witch: A Pedagogy of Immanence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)