La strega satanica

Punteggio:   (4,6 su 5)

La strega satanica (Szandor Lavey Anton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di ammirazione e scetticismo riguardo a “La strega satanica” di Anton LaVey. Molti lettori hanno trovato il libro educativo e istruttivo, soprattutto per quanto riguarda la comprensione della manipolazione psicologica e degli aspetti del satanismo. Altri, invece, lo hanno criticato perché obsoleto, eccessivamente semplicistico e privo di profondità nei suoi consigli, in particolare sui temi della stregoneria e dell'attrazione.

Vantaggi:

Educativo e informativo sulla psicologia e la manipolazione. Completa le opere precedenti di LaVey. Fornisce consigli pratici che alcuni hanno trovato applicabili a varie situazioni di vita. Molti lettori apprezzano l'approccio non apologetico di LaVey agli aspetti carnali e mondani del satanismo. Il libro è ben strutturato per chi è interessato alle applicazioni pratiche della magia minore.

Svantaggi:

Alcuni consigli sono considerati obsoleti ed eccessivamente semplicistici; manca di profondità negli argomenti di vera stregoneria e satanismo. I critici sostengono che il libro tende ad essere una guida su “come catturare un uomo” piuttosto che un'esplorazione seria della stregoneria. Alcune sezioni sono percepite come ridicole o offensive e la presentazione complessiva può sembrare datata.

(basato su 178 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Satanic Witch

Contenuto del libro:

Una tradizione romaní non diluita sulla conoscenza proibita della seduzione e della manipolazione. Il defunto Anton Szandor LaVey, fondatore della Chiesa di Satana, è forse il più noto per la sua Bibbia Satanica, ma La Strega Satanica riflette al meglio le scoperte che Anton fece in gioventù lavorando negli spettacoli dei giostrai e nei campi di Mitt. Si tratta di una tradizione romaní non diluita che riguarda la conoscenza proibita della seduzione e della manipolazione.

La Strega Satanica non è stato concepito per le bambole Barbie, ma per le donne abbastanza astute e scaltre da poter utilizzare le formule che contiene, che superano immediatamente l'intero catalogo di tomi di auto-aiuto e di idiozie New Age.

Introduzione - Peggy Nadramia, Gran Sacerdotessa della Chiesa di Satana, racconta come questo libro le ha cambiato la vita.

La Postfazione - Blanche Barton, biografa di Anton LaVey, presidentessa del Consiglio dei Nove e madre di Satana Xerxes Carnacki LaVey, terzo figlio di Anton, ci racconta come La Strega Satanica sia arrivato a influenzare il comportamento di così tante donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780922915842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:282

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strega satanica - The Satanic Witch
Una tradizione romaní non diluita sulla conoscenza proibita della seduzione e della manipolazione. Il defunto Anton Szandor LaVey,...
La strega satanica - The Satanic Witch
Il Quaderno del Diavolo - The Devil's Notebook
Saggezza, umorismo e osservazioni oscure del fondatore della Chiesa di Satana. LaVey riflette su temi quali...
Il Quaderno del Diavolo - The Devil's Notebook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)