Punteggio:
Il libro, presentato come una rivisitazione in chiave queer di Raperonzolo, segue la complessa relazione tra Ava, una vampira, e Kaye, una strega, che affrontano questioni di fiducia, tradimento e amicizia in un mondo fantastico. I lettori apprezzano il sistema magico unico e la costruzione del mondo, anche se molti notano incongruenze e problemi di ritmo nel corso della storia.
Vantaggi:⬤ Sistema magico e costruzione del mondo unici e interessanti.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare la crescita di Ava.
⬤ Dinamiche relazionali e amicizie coinvolgenti.
⬤ Temi toccanti dell'accettazione, della libertà e della sfida ai pregiudizi.
⬤ Trama avvincente e avventurosa, soprattutto nella prima metà.
⬤ Problemi di ritmo con una seconda metà lenta e confusa.
⬤ Finale aperto che potrebbe deludere alcuni lettori.
⬤ Gli elementi romantici sono stati poco sviluppati e non sono stati l'obiettivo principale.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato la trama incoerente o priva di spiegazioni.
⬤ Considerato più giovane del suo pubblico di riferimento.
(basato su 91 recensioni dei lettori)
The Witch and the Vampire
La strega e il vampiro di Francesca Flores è una rivisitazione queer di Raperonzolo, in cui una strega e un vampiro, che non si fidano di nessuno se non di loro stessi, devono viaggiare insieme attraverso una foresta maledetta con pericoli ad ogni angolo.
Ava e Kaye erano migliori amiche. Finché, una notte di due anni fa, i vampiri hanno sfondato la barriera magica che proteggeva la loro città e, nell'attacco che ne è seguito, la madre di Kaye è stata uccisa e Ava è stata trasformata in un vampiro. Da allora, Ava è rimasta intrappolata nella sua casa. Sua madre Eugenia ha bisogno di lei: Ava ha ancora i suoi poteri di strega e Eugenia deve prenderli per nascondere che anche lei è un vampiro. Nel disperato tentativo di sfuggire alla reclusione e di fermare i piani della madre di distruggere la città, Ava deve evadere, fuggire nella foresta e cercare l'aiuto dei vampiri che la abitano. Quando c'è un altro attacco, Ava vede la sua opportunità e scappa.
Kaye, al termine del suo addestramento come strega della fiamma, è pronta a compiere il suo dovere di uccidere tutti i vampiri che minacciano la città, compresa Ava. La notte in cui Ava fugge, Kaye la segue e la convince a viaggiare insieme nella foresta, pianificando segretamente di denunciarla. Ava accetta, sperando di riaccendere la loro vecchia amicizia e i sentimenti romantici che aveva iniziato a provare per Kaye prima di quella terribile notte.
Ma con alberi mostruosi che divorano gli esseri umani, vampiri che attaccano dall'alto e il patrigno di Ava che la segue, il bosco è pieno di pericoli. Mentre si addentrano nella foresta, Kaye mette in discussione tutto ciò che pensava di sapere. Le due sono la più grande minaccia l'una per l'altra, e anche la loro unica speranza, se vogliono superare indenni la foresta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)