La strega e il prete

Punteggio:   (4,2 su 5)

La strega e il prete (Hilda Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La strega e il prete” sottolineano la profonda esplorazione della stregoneria nell'Inghilterra del XVII secolo, insieme ai dilemmi etici e morali affrontati dai personaggi. Mentre alcuni lettori ne lodano la ricchezza di dettagli storici e la narrazione coinvolgente, altri lo trovano difficile da seguire e privo di azione.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto con ricchi dettagli storici
cattura i lettori ed evoca un forte senso del tempo e del luogo
esplora complesse questioni morali ed etiche
riceve alti elogi per lo sviluppo dei personaggi e l'erudizione.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano difficile l'inizio e ritengono che il finale sia anticlimatico
altri pensano che la storia sia limitata e manchi di azione
alcuni lo descrivono come non memorabile o molto avvincente.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Witch and the Priest

Contenuto del libro:

"I suoi libri sono tra i migliori romanzi storici mai scritti". - Alison Weir.

" O)rgie, incantesimi e riti... un'infusione gustosa" - Library Journal.

"Questo romanzo di Hilda Lewis è uno dei migliori che abbia mai letto sulla stregoneria". - Dennis Wheatley.

"Una stranezza assoluta... Il fantasma di una strega e il parroco che l'ha mandata a processo e che ora si tormenta... crimini, orge e il Diavolo in persona". - Illustrated London News.

Samuel Fleming, un prete ormai anziano, è tormentato dai dubbi sul caso di Joan Flower e delle sue figlie Margaret e Philippa, che ha contribuito a condannare a morte come streghe nel 1618. Erano colpevoli? È stata fatta giustizia? Ha fatto tutto il possibile per salvare le loro anime? Lo spirito di Joan Flower gli appare e gli dice che è stata rifiutata sia dal Paradiso che dall'Inferno e che è condannata a vagare sulla terra. La donna racconta una storia di orrore, raccontando che lei e le sue figlie sono diventate streghe, hanno partecipato alle orge del sabba delle streghe con il Diavolo in persona, hanno lanciato incantesimi per uccidere e tormentare i loro nemici e alla fine hanno affrontato il processo e l'esecuzione. Mentre Samuel ascolta, cerca disperatamente di trovare un modo per salvare l'anima della strega. La posta in gioco è alta: mentre la strega racconta la sua orribile storia, Samuel si rende conto che la sua non è l'unica anima in pericolo e che, se fallisce, potrebbe raggiungerla all'Inferno.

Hilda Lewis (1896-1974), prolifica autrice di narrativa storica, ha classificato La strega e il prete (1956), basato sul caso reale delle Streghe di Belvoir, come il suo preferito tra i suoi numerosi romanzi. Per creare questo capolavoro di narrativa storica, la Lewis ha condotto ricerche approfondite sul caso e sulle prime opere di stregoneria e demonologia, dando vita a un romanzo che è allo stesso tempo leggibile e storicamente accurato. Questa nuova edizione, la prima dopo oltre 40 anni, include un'introduzione della storica e scrittrice di bestseller Alison Weir e la copertina originale di Evelyn Gibbs.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939140289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strega e il prete - The Witch and the Priest
"I suoi libri sono tra i migliori romanzi storici mai scritti". - Alison Weir." O)rgie, incantesimi e riti.....
La strega e il prete - The Witch and the Priest
Il falco gentile - The Gentle Falcon
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la...
Il falco gentile - The Gentle Falcon
Il falco gentile - The Gentle Falcon
In questa emozionante storia, un ragazzino deve addestrare il suo amato falco per salvare la sua famiglia e proteggere il suo villaggio...
Il falco gentile - The Gentle Falcon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)