Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Mya's Strategy to Save the World
La dodicenne Mya Parsons potrebbe salvare il mondo e organizzare la sua famiglia, se solo avesse il suo cellulare. Un Diario degli imbranati per i lettori di medie dimensioni attenti alle questioni sociali.
Mya Parsons gestisce il club di giustizia sociale della sua scuola insieme alla sua migliore amica, Cleo. Il suo desiderio di sempre è lavorare per le Nazioni Unite e cambiare il mondo, per poi crogiolarsi in tutta l'adulazione che ne deriva. Il suo desiderio più immediato è quello di avere un telefono, preferibilmente uno come quello di Cleo, con una custodia leopardata in tinta.
Quando il padre distratto e la madre a distanza (temporaneamente in Myanmar per prendersi cura della nonna di Mya) dicono entrambi no, non se ne parla e forse mai, Mya lancia una campagna per dimostrare di essere affidabile e meritevole. Pubblicizza i suoi servizi di babysitter, si assume maggiori responsabilità in casa e cerca di supervisionare le lezioni di skateboard della sorella.
I suoi sforzi lasciano il suo ego ammaccato e la cucina leggermente bruciata. Non è affatto vicina alla vittoria del touch-screen, né tantomeno al Premio Nobel per la Pace che merita.
Ma tutto cambia quando un incidente lascia a Mya il compito di prendere in mano la situazione: un'esperienza che le fa capire quanto sia cresciuta, con o senza l'accesso a comunicazioni adeguate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)