La strategia dell'Ombudsman nel rapporto tra azienda e pubblico

La strategia dell'Ombudsman nel rapporto tra azienda e pubblico (Larocca Maria Teresa Grimaldi)

Titolo originale:

Die Strategie des Ombudsmannes in den Beziehungen zwischen dem Unternehmen und der ffentlichkeit

Contenuto del libro:

Questo progetto di ricerca esplorativo si propone di esaminare l'importanza del coinvolgimento strategico del difensore civico professionale nel processo di relazione tra l'azienda e il suo pubblico attraverso uno studio comparativo di più casi.

La rilevanza sta nel comprendere il processo di relazione tra le aziende e il loro pubblico, analizzando la sua evoluzione e la sua attuale configurazione. È un tema poco affrontato e mancano lavori scientifici che analizzino questa funzione come strategia di relazione tra le aziende e i loro pubblici per migliorare la soddisfazione dei clienti.

L'analisi dei risultati mostra che se la posizione del difensore civico viene utilizzata correttamente come interfaccia tra l'azienda e i suoi clienti, l'azienda può ottenere dei benefici, tra cui spiccano due: la fidelizzazione dei clienti e il miglioramento dei processi organizzativi grazie all'influenza del lavoro del difensore civico. Tuttavia, ciò può accadere solo se l'organizzazione ha la maturità necessaria per adottare un servizio di ombudsman e se si impegna nei confronti dei suoi clienti interni ed esterni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786206533481
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strategia dell'Ombudsman nel rapporto tra azienda e pubblico - Die Strategie des Ombudsmannes in...
Questo progetto di ricerca esplorativo si propone...
La strategia dell'Ombudsman nel rapporto tra azienda e pubblico - Die Strategie des Ombudsmannes in den Beziehungen zwischen dem Unternehmen und der ffentlichkeit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)