Punteggio:
Il libro “La straordinaria educazione di Nicholas Benedict” ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte dei lettori che ne hanno apprezzato il mistero avvincente, i personaggi simpatici e i temi che fanno riflettere. Molti recensori hanno notato la sua capacità di dare spessore alla serie esistente della Mysterious Benedict Society, pur rimanendo una storia avvincente per tutte le età.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro per la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e il messaggio edificante. Molti hanno trovato che si tratta di una lettura coinvolgente che tiene desta l'attenzione dall'inizio alla fine, con umorismo e arguzia infusi in tutto il libro. Aggiunge con successo retroscena e profondità al personaggio di Nicholas Benedict ed è considerato adatto sia ai bambini che agli adulti. Inoltre, si dice che la narrazione stimoli il desiderio di crescita e miglioramento personale.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno detto che il libro potrebbe essere un po' lungo, suggerendo che potrebbe essere difficile da affrontare all'inizio, e che potrebbe toccare temi delicati come l'abbandono e l'abuso, che potrebbero essere difficili per alcuni giovani lettori. Alcuni hanno ritenuto che il paragone con i vincitori della Medaglia Newbery possa creare aspettative elevate.
(basato su 229 recensioni dei lettori)
The Extraordinary Education of Nicholas Benedict
Prima che esistesse la Mysterious Benedict Society, c'era semplicemente un ragazzo di nome Nicholas Benedict - ora è il momento di conoscere il ragazzo che ha dato inizio a tutto.
Nicholas Benedict, nove anni, ha più problemi della maggior parte dei bambini della sua età. Non solo è un orfano con un naso sfortunato, ma soffre anche di narcolessia, un disturbo che gli provoca terribili incubi e lo fa addormentare nei momenti peggiori. Ora viene mandato in un nuovo orfanotrofio, dove incontrerà bulli feroci, adulti egoisti, strane circostanze e un mistero che potrebbe cambiare la sua vita per sempre. Per fortuna, ha una cosa importante a suo favore: è un genio.
Nel suo tentativo di risolvere il mistero, Nicholas trova nemici dietro ogni angolo, ma anche amici in posti inaspettati... e scopre che il più grande enigma di tutti è lui stesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)