La straordinaria educazione di John Quincy Adams

Punteggio:   (3,9 su 5)

La straordinaria educazione di John Quincy Adams (Lee Levin Phyllis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Remarkable Education of John Quincy Adams” di Phyllis Lee Levin evidenziano una biografia profondamente studiata e dettagliata che copre la prima vita di John Quincy Adams fino al 1814. Mentre molti lettori l'hanno trovata perspicace e hanno apprezzato la profondità dell'esplorazione dei personaggi, altri sono rimasti delusi dallo stile di scrittura, dall'attenzione alle minuzie e dal finale brusco della narrazione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce uno sguardo approfondito sugli anni formativi di JQA, facendo uso dei suoi ampi diari. Molti lettori lo hanno trovato perspicace e hanno apprezzato il modo in cui ha umanizzato i personaggi storici, mostrando le loro lotte e relazioni personali. Alcuni hanno lodato la scrittura per la sua profondità e i suoi dettagli.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato lo stile di scrittura contorto o noioso, che ha reso il libro difficile da seguire. Ci sono state lamentele per l'eccessiva attenzione ai dettagli della prima vita, con il desiderio di una copertura di eventi più significativi nella carriera successiva di JQA. Il libro termina bruscamente prima di coprire i suoi anni influenti, lasciando alcuni lettori con la voglia di una biografia più completa.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Remarkable Education of John Quincy Adams

Contenuto del libro:

Patriota per nascita, il destino di John Quincy Adams era già stato predeterminato. Non fu solo il più grande viaggiatore della sua epoca, ma anche il linguista più dotato e il diplomatico più esperto del suo Paese.

Il mondo di John Quincy comprendeva la Rivoluzione americana, la Guerra del 1812 e la prima e la seconda età napoleonica. In qualità di impiegato e segretario del padre diplomatico, incontrò tutti i personaggi europei, compresi i luminari e i padri fondatori dell'America, Franklin e Jefferson. Tutto ciò rese il ritorno in America una grande sfida.

Ma, sebbene fosse determinato a fare carriera, si imbarcò presto, su incarico di Washington, nel suo fenomenale lavoro all'estero, oltre che in un matrimonio profondamente travagliato, anche se amorevole e duraturo. Ma attraverso tutte le turbolenze emotive, dedicò la sua vita a servire il suo Paese.

A 50 anni tornò in America per ricoprire il ruolo di Segretario di Stato del Presidente Monroe. Fu inaugurato presidente nel 1824, dopodiché prestò servizio come strenuo difensore degli schiavi della ribellione di Amistad e come membro della Camera dei Rappresentanti dal 1831 fino alla sua morte nel 1848.

In The Remarkable Education of John Quincy Adams, Phyllis Lee Levin fornisce la biografia definitiva, profondamente studiata e splendidamente scritta, di uno dei primi americani più affascinanti e imponenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250081384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abigail Adams
Moglie di un presidente e madre di un altro, Abigail Adams fu una donna straordinaria che visse in un momento straordinario della storia americana. Instancabile...
Abigail Adams
La straordinaria educazione di John Quincy Adams - The Remarkable Education of John Quincy...
Patriota per nascita, il destino di John Quincy...
La straordinaria educazione di John Quincy Adams - The Remarkable Education of John Quincy Adams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)