La strana genitorialità vince: Cene nella vasca da bagno, urla in famiglia e altri trucchi da genitore

Punteggio:   (4,5 su 5)

La strana genitorialità vince: Cene nella vasca da bagno, urla in famiglia e altri trucchi da genitore (Hillary Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Weird Parenting Wins è un libro umoristico e ricco di spunti che offre un mix di aneddoti genitoriali di vari caregiver. Fornisce consigli creativi per i genitori che incontrano il favore di molti lettori, anche se alcuni ritengono che manchi di profondità e preferiscono narrazioni più sostanziose a storie brevi.

Vantaggi:

Il libro è divertente, intelligente e perspicace, con storie di genitori che possono far ridere i lettori e farli sentire parte di una comunità. Offre suggerimenti creativi per i genitori ed è percepito come un ottimo regalo per i nuovi genitori. I lettori apprezzano l'autenticità della voce di Hillary Frank e le diverse prospettive presentate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo o hanno ritenuto che si basasse troppo su brevi post che ricordano i social media, senza la profondità che cercavano. Alcuni recensori si sono detti delusi dalle condizioni fisiche del libro al suo arrivo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Weird Parenting Wins: Bathtub Dining, Family Screams, and Other Hacks from the Parenting Trenches

Contenuto del libro:

Strategie genitoriali non convenzionali, ma efficaci, accuratamente curate dalla creatrice del popolare podcast The Longest Shortest Time.

Alcuni dei migliori consigli genitoriali che Hillary Frank abbia mai ricevuto non sono arrivati da esperti, ma da amici e ascoltatori di podcast che hanno agito per capriccio, spesso in momenti di disperazione. Queste “vittorie strane dei genitori” sono nate da momenti in cui i consigli degli esperti non funzionavano e, invece di dare di matto, questi genitori hanno avuto un colpo di genio. Per esempio, c'è il papà che ha starnutito nell'orecchio della sua bambina per farla smettere di piangere e la mamma che ha costruito un “papà piatto” di cartone e l'ha messo a tavola quando i suoi figli sentivano la mancanza del padre militare in missione.

Ogni genitore e ogni figlio sono unici e, imparando a conoscerli, possiamo capire cosa li fa scattare. Poiché si tratta di un processo continuo, Weird Parenting Wins tratta bambini di tutte le età, spaziando da “L'arte di far sì che tuo figlio si comporti come una persona” (sull'igiene, l'uso del vasino e le buone maniere) a “L'arte di far sì che tuo figlio ti dica le cose” (perché alla fine saranno sempre più taciturni). Potreste scoprire che la strana vittoria di un altro genitore funziona per voi, o potreste essere ispirati a provare qualcosa di nuovo la prossima volta che siete bloccati nella routine genitoriale. O forse vi farete una bella risata con la mamma che ha fatto provare le barbabietole a suo figlio perché... avrebbero potuto far diventare la sua cacca rosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143132554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strana genitorialità vince: Cene nella vasca da bagno, urla in famiglia e altri trucchi da...
Strategie genitoriali non convenzionali, ma...
La strana genitorialità vince: Cene nella vasca da bagno, urla in famiglia e altri trucchi da genitore - Weird Parenting Wins: Bathtub Dining, Family Screams, and Other Hacks from the Parenting Trenches
Meglio che correre di notte - Better Than Running at Night
Dopo essersi lasciata alle spalle il melodramma dei suoi giorni solitari al liceo - e i martiri...
Meglio che correre di notte - Better Than Running at Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)