La strada verso la libertà: Il viaggio di un giovane rifugiato

Punteggio:   (4,8 su 5)

La strada verso la libertà: Il viaggio di un giovane rifugiato (Albert Tang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un toccante e stimolante racconto di prima mano del genocidio cambogiano, scritto da Albert Tang. Il libro racconta le sue esperienze di bambino durante questo tragico periodo, evidenziando i temi della sofferenza, della resilienza e della speranza in mezzo a sfide inimmaginabili. I lettori hanno lodato lo stile di scrittura coinvolgente e la profondità emotiva della narrazione.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è umile e divertente e rende la lettura avvincente. Fornisce una profonda lezione di vita attraverso l'atteggiamento positivo dell'autore nei momenti difficili. Il libro è descritto come un essenziale resoconto di prima mano di importanti eventi storici, ed è riconosciuto per la sua profondità emotiva e i temi ispiratori. Molti lettori lo hanno trovato un'esplorazione toccante e riflessiva della resilienza.

Svantaggi:

Un potenziale svantaggio menzionato dai lettori potrebbe essere la trattazione di temi pesanti e dolorosi, che potrebbero essere difficili da digerire per alcuni. Tuttavia, non ci sono commenti negativi significativi sul contenuto o sulla scrittura del libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road to Freedom: A Young Refugee's Journeys

Contenuto del libro:

Albert Tang aveva solo cinque anni, ma ricorda ancora vividamente il giorno in cui, nel 1970, aprì la porta della sua casa in Cambogia. Vide che un gruppo di soldati armati era arrivato per sorvegliare il perimetro della scuola dove lui e la sua famiglia vivevano.

Questo segnò l'inizio della guerra civile cambogiana, nonché delle atrocità e del genocidio da parte del regime comunista del dittatore Pol Pot. In questo libro di memorie, Albert fornisce il punto di vista di un ragazzo che ha visto i brutali Khmer Rossi in azione e che ha sofferto sotto i comunisti. Le loro azioni non solo devastarono gli adulti che vivevano sotto il regime, ma anche i bambini che furono privati della possibilità di andare a scuola.

Molti cambogiani fuggirono dal loro Paese e si rifugiarono in Thailandia. Molti di loro non sono mai tornati a casa.

Ma con determinazione, perseveranza, atteggiamento positivo, duro lavoro e un po' di fortuna, alcuni di questi rifugiati hanno trovato la possibilità di iniziare una nuova vita. Unitevi ad Albert per condividere una storia ispiratrice di resistenza, coraggio e speranza in La strada per la libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781663211613
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada verso la libertà: Il viaggio di un giovane rifugiato - The Road to Freedom: A Young...
Albert Tang aveva solo cinque anni, ma ricorda...
La strada verso la libertà: Il viaggio di un giovane rifugiato - The Road to Freedom: A Young Refugee's Journeys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)