La strada verso la libertà e la scomparsa degli Stati nazionali

Punteggio:   (4,7 su 5)

La strada verso la libertà e la scomparsa degli Stati nazionali (B. Bos Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La strada della libertà” di Peter Bos è un libro stimolante e ben studiato che presenta idee alternative sulla sovranità individuale e sul futuro del governo, sostenendo un sistema basato sulla democrazia economica piuttosto che sulla coercizione. Il libro cattura l'attenzione con le sue intuizioni storiche e l'analisi convincente dell'uso dell'assicurazione come mezzo per creare una società migliore.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e meticolosamente studiato, fornendo interessanti spunti di riflessione sulla sovranità e la libertà individuale. Offre una nuova prospettiva sull'organizzazione del governo, sostenendo un sistema basato sui contratti. Il contenuto è coinvolgente e lo rende un libro che fa girare le pagine con idee che fanno riflettere. Molti lettori ritengono che dovrebbe essere obbligatorio nei corsi universitari di educazione civica.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il prezzo elevato, soprattutto per la versione in brossura, che potrebbe scoraggiare i potenziali acquirenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road to Freedom and the Demise of Nation States

Contenuto del libro:

Questo libro descrive perché lo Stato politicamente democratico è un concetto mitico e illegittimo che non funziona e non può funzionare e perché, senza il feedback correttivo del mercato di profitti e perdite, questa organizzazione sociale instabile, ingestibile, inefficiente e autoritaria causerà la propria fine.

The Road to Freedom and the Demise of Nation States traccia un percorso alternativo che conduce a una nuova organizzazione sociale contrattuale basata sulla sovranità e sulla libertà individuale. Sotto questo governo naturale di democrazia economica decentralizzata, gli individui votano con il loro denaro per i prodotti e i servizi che desiderano, compresa la protezione e la giurisprudenza.

La Via della Libertà costituisce una continuazione evolutiva dei principi di sovranità e libertà individuale alla base della Rivoluzione Americana, come espresso nella Dichiarazione di Indipendenza, che porterà alla pace e alla prosperità mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483431468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada verso la libertà e la scomparsa degli Stati nazionali - The Road to Freedom and the Demise...
Questo libro descrive perché lo Stato...
La strada verso la libertà e la scomparsa degli Stati nazionali - The Road to Freedom and the Demise of Nation States
La strada verso la libertà e la scomparsa degli Stati nazionali - The Road to Freedom and the Demise...
Questo libro descrive perché lo Stato...
La strada verso la libertà e la scomparsa degli Stati nazionali - The Road to Freedom and the Demise of Nation States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)