Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.
Road to Nowhere: The Early 1990s Collapse and Rebuild of New York City Baseball
Road to Nowhere è la storia del baseball newyorkese dal 1990 al 1996, e descrive nei minimi dettagli il crollo dei Mets e degli Yankees all'inizio degli anni Novanta, la successiva riconquista della città da parte degli Yankees e i tentativi dei Mets di ricostruire dalle ceneri. Dopo il caos degli anni Ottanta, i New York Yankees toccarono il fondo nel 1990. La squadra si classificò all'ultimo posto, vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Il loro miglior giocatore, Don Mattingly, soffriva di un debilitante infortunio alla schiena. Un manager dopo l'altro era stato licenziato. La clubhouse era un luogo infelice, con giocatori lunatici ed egocentrici che rendevano la vita difficile ai talenti emergenti. Sembrava che New York sarebbe rimasta una città dei Mets anche nel XXI secolo.
Poi il proprietario degli Yankees George Steinbrenner fu bandito dal baseball. Senza il loro manesco e invadente proprietario, gli Yankees finirono nelle mani di Gene Michael. Con l'obiettivo di ricostruire la franchigia, Michael effettuò scambi oculati e ingaggi di agenti liberi, e permise ai prospetti della squadra di svilupparsi nelle leghe minori prima di arrivare nel Bronx.
Nel frattempo, i Mets, amati per la loro intensità e per le loro feste sfrenate negli anni '80, divennero tutto ciò che aveva allontanato i fan dagli Yankees. Fecero scambi sbagliati e acquisti discutibili, licenziarono dirigenti quasi ogni anno e furono una polveriera di polemiche senza fine. I Mets toccarono il fondo nel 1993, forse la loro peggiore stagione di sempre, quando non solo persero 103 partite ma persero ufficialmente il cuore della città a favore degli Yankees. Ma nel 1996, nonostante il record, i Mets stavano già facendo delle mosse che li avrebbero riportati alla ribalta e avviati verso la resa dei conti con gli Yankees.
Road to Nowhere racconta la storia di come due squadre che si erano scambiate i ruoli negli anni Ottanta se li scambiarono di nuovo all'inizio degli anni Novanta. Pur attraversando diverse stagioni difficili, entrambe le squadre stavano facendo delle mosse che le avrebbero riportate alla ribalta nel giro di pochi anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)