La strada verso di me: emergere da una vita trascorsa nella negazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

La strada verso di me: emergere da una vita trascorsa nella negazione (Alina Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La strada per me” di Alina Martin è un libro di memorie che esplora il suo viaggio attraverso l'abuso emotivo, la mancanza di una casa e la ricerca della pace. Ha ricevuto elogi per la sua scrittura onesta e bella, oltre che per la sua capacità di ispirare ed evocare una serie di emozioni. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato profondamente commovente e relazionabile, un lettore ha espresso disappunto per la mancanza di dettagli sul viaggio e per una narrazione ripetitiva verso la fine.

Vantaggi:

Ben scritto e onesto, profondamente personale e relazionabile, evoca una gamma di emozioni, ispira e trasforma, facile da leggere, altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di contenuti di viaggio; uno ha trovato alcune parti ripetitive e ha espresso disappunto per il finale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road to Me: Emerging from a Life Spent Living in Denial

Contenuto del libro:

Per trovare l'appartenenza al mondo, a volte bisogna passare attraverso se stessi.

Alina Martin aveva cinquantaquattro anni quando vendette i suoi beni e intraprese un viaggio intorno agli Stati Uniti per sfuggire a quella che era diventata un'esistenza insopportabile e priva di autostima e amore per se stessa.

Con il solo cane Romeo come compagno, Alina racconta come il suo desiderio di sentirsi libera e felice abbia alimentato i suoi viaggi da un luogo di stanchezza e mancanza di legami per esplorare il mondo che la circondava con la speranza di trovare un posto a cui finalmente appartenere. Insieme alle sue storie personali e a quelle raccolte dalle persone che ha incontrato durante il viaggio, Alina rivela i suoi ricordi di un'infanzia e di un matrimonio violenti, a lungo sepolti nel suo subconscio, e rivela come l'aver affrontato il dolore l'abbia infine spinta a intraprendere un cammino verso l'interno per realizzare la libertà, il suo vero io, la pace interiore, una maggiore comprensione di tutte le cose passate e presenti, e un senso di accettazione e appartenenza al mondo.

The Road to Me è il racconto sincero delle esperienze di una vagabonda che ha affrontato con coraggio i suoi ricordi dolorosi, ha incontrato estranei che l'hanno ispirata e ha trovato la strada verso l'autenticità e l'accettazione di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982265724
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada verso di me: emergere da una vita trascorsa nella negazione - The Road to Me: Emerging...
Per trovare l'appartenenza al mondo, a volte...
La strada verso di me: emergere da una vita trascorsa nella negazione - The Road to Me: Emerging from a Life Spent Living in Denial

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)