La strada verso casa di CC

Punteggio:   (4,5 su 5)

La strada verso casa di CC (B. Eskine Leah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

CC's Road Home di Leah B. Eskine è un romanzo di formazione ambientato nella Louisiana degli anni Sessanta, incentrato su un'adolescente di nome CC che affronta le complessità di una gravidanza adolescenziale, le questioni razziali e le dinamiche familiari dopo essere stata abbandonata dalla madre alcolizzata. La narrazione affronta temi pesanti pur mantenendo una trama coinvolgente e relazionabile, che attrae sia i giovani adulti che i lettori più anziani.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo ritratto autentico degli anni Sessanta, che offre una narrazione coinvolgente e di grande impatto sia per gli adolescenti che per gli adulti. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, e i temi della resilienza, della crescita personale e delle questioni sociali si intrecciano con la storia. Molti recensori hanno trovato la narrazione avvincente e la profondità emotiva del viaggio di CC di grande impatto. L'ambientazione e l'atmosfera sono descritte in modo vivido, migliorando l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che l'autore a volte si sforza troppo di inserire contesti storici, il che potrebbe sminuire il flusso della storia. Alcuni hanno segnalato errori editoriali che devono essere corretti. Inoltre, i temi pesanti come la violenza sessuale, la gravidanza adolescenziale e l'alcolismo potrebbero non essere adatti agli adolescenti più giovani, nonostante il libro sia classificato come per giovani adulti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

CC's Road Home

Contenuto del libro:

Desiderosa di dimenticare il suo passato, la sedicenne CC arriva nella fattoria dei nonni nella Louisiana settentrionale e si chiede: "Mi sentirò mai di nuovo normale?".

Mette da parte i tentativi della sua famiglia di superare il suo isolamento e la sua angoscia e nasconde il suo segreto più oscuro all'amata nonna. Nemmeno la vivace nuova amica di CC, Addy, e una storia d'amore estiva con Eric dagli occhi di ghiaccio riescono a convincerla a rivelare ciò che è accaduto lo scorso inverno a New Orleans.

È il 1964 e mentre la Beatlmania e la Motown affascinano la gioventù americana, questa giovane donna si scontra con le tensioni razziali di una piccola città, con l'esplosione di una violenza sessuale e con l'ignoranza nei confronti dell'amato zio Bud, affetto da lesioni cerebrali, tutti temi che alimentano i conflitti dinamici del romanzo d'esordio di Leah Eskine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684336098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada verso casa di CC - CC's Road Home
Desiderosa di dimenticare il suo passato, la sedicenne CC arriva nella fattoria dei nonni nella Louisiana settentrionale e...
La strada verso casa di CC - CC's Road Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)