La strada verso casa

Punteggio:   (4,8 su 5)

La strada verso casa (Arthur Bradley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie Survivalist di Arthur T. Bradley è ampiamente apprezzata per la sua narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e il mix di umorismo, azione e realismo in ambientazioni post-apocalittiche. Molti lettori hanno trovato la serie avvincente ed educativa, con lezioni preziose sulla preparazione e la sopravvivenza intessute nella narrazione. La serie è stata descritta come divertente e stimolante, in grado di chiudere il cerchio in modo soddisfacente e di lasciare ai lettori il desiderio di altre storie. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per alcuni elementi specifici della trama e hanno auspicato una maggiore esplorazione di alcuni archi di personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente
Personaggi ben sviluppati e relazionabili
Combinazione di umorismo e azione
Elementi educativi sulla sopravvivenza e la preparazione
Conclusione soddisfacente che chiude i conti in sospeso
Divertente per chi ha familiarità e non ha familiarità con le ambientazioni della storia.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama sono stati giudicati irrealistici o deludenti
alcuni lettori desideravano un ulteriore sviluppo dei personaggi per alcuni individui
la serie si è conclusa, lasciando ai lettori la voglia di saperne di più.

(basato su 196 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Road Home

Contenuto del libro:

Dopo la tragica morte della sua amante ingannevole, Mason spera di tornare nell'unico luogo in cui una vita serena potrebbe ancora essere possibile. Durante una deviazione per recuperare un tesoro d'oro nascosto, incontra una bella vedova in difficoltà.

Insieme, si recano nella città natale di Clover, nella Carolina del Sud, una comunità idilliaca protetta dal capo della polizia e dai suoi fedeli vice. Preso nel mezzo di un complotto guidato dall'avidità e dalla lussuria, Mason scopre presto che portare un riscatto da re non è privo di rischi. Nel frattempo, Issa e la Madre devono trovare la via d'uscita dai tunnel sotto Mount Weather.

Incinta e senza provviste, Issa è costretta a usare il suo ingegno e il fidato fucile Merkel per tenerli in vita. Man mano che si addentrano nell'oscurità, scoprono un orrore che risale ai primi giorni di governo della Madre.

Si rendono subito conto che la loro unica speranza di fuga è fidarsi l'uno dell'altro, anche se questo significa correre un rischio impensabile. Con due testate nucleari in loro possesso, Tanner e Samantha intraprendono il viaggio di ritorno a Mount Weather. Lungo la strada, incontrano un cacciatore di taglie in cerca del suo prossimo lavoro.

Accettando di trasportarlo in un luogo noto solo come "Santuario", scoprono una comunità costruita intorno alle monete più improbabili. Con il male che minaccia di dividerli, devono tornare a essere uniti per avere una speranza di tornare a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781703612127
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grammatologia di Derrida - Derrida's of Grammatology
La Grammatologia di Jacques Derrida è una lettura essenziale per chiunque sia interessato alla filosofia...
La grammatologia di Derrida - Derrida's of Grammatology
La strada verso casa - Road Home
Dopo la tragica morte della sua amante ingannevole, Mason spera di tornare nell'unico luogo in cui una vita serena potrebbe ancora...
La strada verso casa - Road Home
Il linguaggio delle emozioni: Cosa fa la musica e come funziona - A Language of Emotion: What Music...
Questi saggi vivaci e informativi, tutti legati...
Il linguaggio delle emozioni: Cosa fa la musica e come funziona - A Language of Emotion: What Music Does and How it Works
Sul palco e fuori dal palco: Una raccolta di saggi relativi alle grandi band, alla storia del jazz e...
On and Off the Bandstand è uno studio sulla...
Sul palco e fuori dal palco: Una raccolta di saggi relativi alle grandi band, alla storia del jazz e agli anni in cui esisteva la musica popolare non vocale. - On and Off the Bandstand: A Collection of Essays Related to the Great Bands, the Story of Jazz, and the Years When There Was Non-Vocal Popular M

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)