La strada per Villa Page: Memorie di un acquisto della casa dei nostri sogni in Francia, “Lui ha detto e lei ha detto”.

Punteggio:   (4,2 su 5)

La strada per Villa Page: Memorie di un acquisto della casa dei nostri sogni in Francia, “Lui ha detto e lei ha detto”. (Cynthia Royce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un memoir divertente e ricco di spunti sulla transizione di una coppia di Hollywood dalla vita a Los Angeles a un'avventura da espatriati in Francia, segnata dalle esperienze di adozione di un bambino e di ristrutturazione di una casa storica. Il libro è corredato da splendide fotografie e da uno stile narrativo unico, “lui ha detto e lei ha detto”, che aggiunge profondità alla loro storia. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro coinvolgente e umoristico, alcuni hanno criticato gli eccessivi riferimenti alla ricchezza degli autori e l'inserimento di commenti politici.

Vantaggi:

Narrazione umoristica e avvincente, esperienze relazionabili, bella fotografia a colori, formato intelligente “Lui dice/lei dice”, trama avventurosa e accattivante, ben scritta con voci distinte, profondità emotiva per quanto riguarda la famiglia e i cambiamenti di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato noiose le frequenti menzioni della ricchezza degli autori, che distraggono dalle discussioni politiche, e la mancanza di dettagli su alcuni punti della trama. Il libro si conclude senza risolvere il problema del trasferimento in Francia, il che ha provocato una certa insoddisfazione.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road to Villa Page: A He Said/She Said Memoir of Buying Our Dream Home in France

Contenuto del libro:

La strada per Villa Page: A He Said/She Said Memoir of Buying Our Dream Home in France è il primo di una serie di libri che cattura l'esperienza di vita nella regione della Dordogna in Francia, filtrata dagli occhi di una famiglia americana dal punto di vista di “lui ha detto, lei ha detto”. La nostra storia inizia con l'innamoramento per la Francia, in particolare per l'incantevole Dordogna.

Non siamo stati i primi e non saremo gli ultimi. La regione è stata fonte di ispirazione per l'uomo preistorico, visto che le prime opere d'arte conosciute si trovano nelle vicine grotte di Lascaux. Dai 1.000 castelli arroccati su imponenti scogliere a strapiombo sui meandri della Dordogna agli innumerevoli “plus beaux villages” (villaggi più belli) che punteggiano la regione, è davvero un luogo magico.

Il primo libro è una corsa sulle montagne russe con gli alti e bassi della realizzazione del sogno, a partire da “Oh mio Dio, lo stiamo facendo davvero? Alla ricerca della casa, all'ottenimento di un mutuo, alle lungaggini burocratiche del trasloco, allo studio del francese... Infine, la parte più importante della realizzazione del “nostro” sogno, l'adozione di una bambina per completare il viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620062579
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada per Villa Page: Memorie di un acquisto della casa dei nostri sogni in Francia, “Lui ha...
La strada per Villa Page: A He Said/She Said...
La strada per Villa Page: Memorie di un acquisto della casa dei nostri sogni in Francia, “Lui ha detto e lei ha detto”. - The Road to Villa Page: A He Said/She Said Memoir of Buying Our Dream Home in France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)