La strada per l'omicidio

Punteggio:   (4,5 su 5)

La strada per l'omicidio (Camilla Trinchieri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il quarto capitolo della serie Tuscan Murder continua ad appassionare i lettori con i suoi personaggi vivaci, il mistero coinvolgente e le ricche rappresentazioni della vita e della cucina italiana. Sebbene molte recensioni abbiano lodato il libro per la vivacità della narrazione e la perfetta fusione tra le relazioni personali e l'indagine sull'omicidio, alcuni lettori lo hanno trovato privo di emozioni rispetto ai precedenti titoli della serie.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti che si evolvono nel tempo, un giallo intricato e coinvolgente con colpi di scena inaspettati, descrizioni vivide della vita toscana e del cibo delizioso, una forte enfasi sulle relazioni e l'abile narrazione dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o poco approfondito rispetto ai capitoli precedenti e alcuni si sono sentiti sopraffatti dal numero di personaggi. Altri hanno notato che le descrizioni del cibo erano eccessive o non entusiasmanti.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road to Murder

Contenuto del libro:

Nell'ultima puntata dell'acclamata serie Tuscan Mystery, l'unico testimone sulla scena del crimine parla solo inglese e l'ex detective della polizia di New York, diventato chef dilettante, Nico Doyle viene chiamato in aiuto dai carabinieri locali.

Anche se ci è voluto un po' di tempo per ambientarsi nella sua nuova vita a Gravigna, in Italia, dopo la morte della moglie, l'ex detective della polizia di New York Nico Doyle ha capito un paio di cose. La gente del posto non solo lo ha accolto, ma gli sta dando giudizi entusiastici sulla sua cucina e la sua relazione nascente con Nelli, una donna del posto, sta rimarginando vecchie ferite.

Quando Nico riceve una telefonata prima dell'alba, vuole ignorarla. Una telefonata a quell'ora può solo significare guai. È sicuramente Perillo dei carabinieri locali. Una donna è stata trovata morta in casa sua, accasciata sul pianoforte, e l'unico testimone parla solo inglese. Nico accetta con riluttanza di aiutare Perillo a risolvere il caso.

A giudicare dalla scena del crimine, Perillo e Nico stabiliscono che si tratta di un omicidio e non devono cercare a lungo i sospetti. Dopo la morte del marito, la defunta signora Nora aveva assunto diversi amanti, le sue due figlie non erano in buoni rapporti con lei e c'è molto da guadagnare dalla vendita della sua residenza. Nico e Perillo hanno il loro bel da fare per risolvere l'omicidio e riportare la pace nell'altrimenti sonnolenta Gravigna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641295567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio nel Chianti - Murder in Chianti
Ambientato nel cuore della campagna vinicola toscana, il nuovo giallo di Camilla Trinchieri presenta Nico Doyle, un ex detective...
Omicidio nel Chianti - Murder in Chianti
Il gusto amaro dell'omicidio - The Bitter Taste of Murder
Il seguito di Omicidio nel Chianti vede l'ex detective della polizia di New York Nico Doyle reclutato...
Il gusto amaro dell'omicidio - The Bitter Taste of Murder
Omicidio in vigna - Murder on the Vine
L'ex detective della polizia di New York Nico Doyle indaga sull'omicidio di un barista locale nella campagna toscana .In una...
Omicidio in vigna - Murder on the Vine
Omicidio in vigna - Murder on the Vine
L'ex detective della polizia di New York Nico Doyle indaga sull'omicidio di un barista locale nella campagna toscana.In una domenica...
Omicidio in vigna - Murder on the Vine
La strada per l'omicidio - The Road to Murder
Nell'ultima puntata dell'acclamata serie Tuscan Mystery, l'unico testimone sulla scena del crimine parla solo inglese e...
La strada per l'omicidio - The Road to Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)