La strada per l'impero

Punteggio:   (4,7 su 5)

La strada per l'impero (John Wemlinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La strada per l'impero di John Wemlinger è un romanzo semi-autobiografico che si addentra nella vita di un ufficiale dell'esercito e nel paesaggio emotivo della vita familiare militare. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, i personaggi avvincenti e le intuizioni toccanti sui sacrifici compiuti dai membri del servizio e dalle loro famiglie.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la trama avvincente, la profondità emotiva e la rappresentazione a tutto tondo della vita militare e familiare. Il background militare personale dell'autrice aggiunge autenticità e i personaggi del libro sono in grado di entrare in sintonia con i lettori. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e lodano la capacità dell'autrice di trasmettere la cultura militare in modo esauriente, rendendola accessibile anche a chi non ha un passato militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dall'intensità emotiva delle esperienze descritte nel libro, compresi i gravi problemi di salute della famiglia e la rappresentazione della perdita. Tuttavia, non sono state evidenziate recensioni negative specifiche, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road to Empire

Contenuto del libro:

Un giovane ufficiale sale di grado finché non deve scegliere tra carriera e famiglia. Wemlinger è magistrale nel condurvi attraverso tutto questo. -Colonnello dell'esercito americano Tom Johnson (in pensione)

Incapace di dimenticare gli orrori dell'11 settembre o la guerra in Iraq che ha ucciso i suoi amici, Jack Rigley, studente di scienze aeronautiche, si iscrive al Corpo di addestramento ufficiali della Western Michigan University. Quando si avvicina la laurea, lui e la sua fidanzata, Annie Miller, si ritrovano a Fort Rucker, in Alabama, dove imparerà a pilotare gli elicotteri. Questa scelta di carriera, tuttavia, non piace a Danny Miller, il padre di Annie, il cui fratello maggiore è stato ucciso in Vietnam pilotando elicotteri.

Nonostante le sue obiezioni, Jack e Annie scelgono l'esercito e affrontano le prove della vita militare: separazioni familiari causate da lunghi dispiegamenti in pericolose zone di combattimento, trasferimenti per soddisfare le esigenze del servizio, morti di persone care e lo strattone del cuore saldamente radicato nel luogo in cui ciascuno di loro è cresciuto, Empire, Michigan. Alla fine, Jack sarà costretto a fare una scelta difficile: famiglia o carriera, la stessa scelta che gli eroi più veri d'America devono fare ogni giorno mentre servono il nostro Paese.

Mi sono davvero immedesimata in questa bella storia. La meticolosa attenzione dell'autrice per i dettagli militari si unisce in modo eloquente a una tenera storia d'amore per creare una lettura avvincente. -Cathy Johnson, moglie di un aviatore dell'esercito

Wemlinger risponde alla domanda sul perché serviamo meglio di chiunque altro con questo racconto agrodolce. -Generale di brigata dell'esercito americano Mike Kelleher (in pensione)

L'esercito è uno stile di vita e non è per i deboli di cuore. John Wemlinger lo sottolinea in ogni capitolo di questo avvincente romanzo. - Linda Kelleher, moglie di un militare

____________________

John Wemlinger è un colonnello dell'esercito americano in pensione con 27 anni di servizio militare. È un veterano della guerra del Vietnam, dove è stato ufficiale di manutenzione e pilota di elicotteri. La strada per l'impero è il suo sesto romanzo. Parla spesso dei suoi libri e dei suoi metodi di scrittura in biblioteche, club di servizio, chiese e club del libro. Nel tempo libero, è membro del Consiglio del villaggio di Onekama. Vive per la maggior parte dell'anno nel Michigan settentrionale, vicino alla costa del lago Michigan, con la moglie Diane e il loro border collie Sydney.

È possibile contattarlo sul suo sito web, www.johnwemlinger.com, o seguirlo su Facebook.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961302044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vedova e il guerriero - The Widow and the Warrior
L'ultimo libro del pluripremiato autore John Wemlinger, La vedova e il guerriero è ambientato a Frankfort, nel...
La vedova e il guerriero - The Widow and the Warrior
Il taglio - The Cut
Alvin Price e Lydia Cockrum si incontrano letteralmente per caso nell'estate del 1870 e si innamorano. Ma l'amore è raramente privo di difficoltà. Alvin è un...
Il taglio - The Cut
La strada per l'impero - The Road to Empire
Un giovane ufficiale sale di grado finché non deve scegliere tra carriera e famiglia. Wemlinger è magistrale nel condurvi...
La strada per l'impero - The Road to Empire
Prima che la neve voli - Before the Snow Flies
Il maggiore David Keller era sulla buona strada per diventare generale quando una bomba sul ciglio della strada in...
Prima che la neve voli - Before the Snow Flies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)