La strada per il ponte di Londra

Punteggio:   (4,7 su 5)

La strada per il ponte di Londra (Steve Gallant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta lo straordinario viaggio di Steve Gallant, esplorando i temi della redenzione, dell'eroismo e dell'auto-riflessione attraverso le sue esperienze in carcere e il suo atto eroico durante un attacco terroristico. Il libro offre spunti di riflessione sulle lotte dei detenuti e sull'impatto della violenza sugli individui e sulla società.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce una visione profonda dei temi della redenzione e della trasformazione personale. I lettori lo trovano educativo e illuminante, e li aiuta a riconsiderare le opinioni sulla violenza, la vita in carcere e le questioni sociali. Viene descritto come stimolante, avvincente e una lettura obbligata per chi è interessato a storie personali di cambiamento ed eroismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni aneddoti non sono conclusivi e che non tutti gli elementi della vita carceraria sono stati esplorati a fondo. Inoltre, pur essendo avvincente, la narrazione potrebbe non risuonare con tutti a causa della sua attenzione alla violenza e al sistema di giustizia penale.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road to London Bridge

Contenuto del libro:

Questa è una storia di coraggio fisico, di coraggio morale e del potere della redenzione da parte dell'uomo che ha guidato la carica per fermare l'attacco terroristico alla Fishmongers' Hall nel novembre 2019.

Dagli incendi nelle celle alle violente faide e lotte tra bande nelle ali del carcere, dopo essere stato condannato all'ergastolo per omicidio, ciò di cui Steve è stato testimone nell'HMP Frankland gli ha fatto cambiare vita per sempre. Dopo aver perso tutto, ha giurato di non usare mai più la violenza.

Nel novembre 2019, il viaggio di redenzione di Steve lo ha portato a un evento Learning Together presso la Fishmongers' Hall, ospitato dal suo mentore, Jack Merritt, e a cui ha partecipato Saskia Jones. È stato qui, nel suo primo giorno di uscita dal carcere, che Steve è stato costretto a infrangere il suo voto, affrontando e combattendo coraggiosamente il terrorista armato Usman Khan sul London Bridge. Armato solo di una zanna di narvalo, Steve ha lottato e tenuto Khan a terra mentre aspettava l'arrivo della polizia.

Nell'ottobre 2020 a Steve è stata concessa una prerogativa reale di misericordia in riconoscimento delle sue azioni al London Bridge. Nell'agosto 2021 è stato rilasciato dal carcere.

Questa è la potente e stimolante storia di redenzione di Steve Gallant, raccontata per la prima volta nella sua interezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399604857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada per il ponte di Londra - The Road to London Bridge
Questa è una storia di coraggio fisico, di coraggio morale e del potere della redenzione da parte...
La strada per il ponte di Londra - The Road to London Bridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)