Punteggio:
La strada per il paradiso di Karen Barnett è un romanzo storico ambientato nel Parco Nazionale del Monte Rainier del 1927. Segue Margie Lane, un'appassionata naturalista, e il capo ranger Ford Brayden, mentre affrontano la loro crescente relazione tra lotte personali e minacce alla bellezza naturale del parco. Il libro intreccia magnificamente i temi della fede, della natura e dell'amore, fornendo una trama avvincente e un ricco contesto storico sui parchi nazionali.
Vantaggi:Il libro presenta personaggi ben sviluppati, un'ambientazione accattivante e intreccia efficacemente i temi della fede e della natura. I lettori hanno apprezzato le coinvolgenti descrizioni del Monte Rainier e gli aspetti storici dei parchi nazionali. La storia d'amore si evolve in modo naturale, mentre i personaggi crescono e affrontano le sfide insieme, rendendola così relazionabile e coinvolgente. Molti lettori hanno apprezzato lo stile narrativo e il legame dell'autrice con l'argomento.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato momenti della storia lenti o imbarazzanti e hanno notato incongruenze nei percorsi di fede dei personaggi. L'ingenuità e la mancanza di conoscenze pratiche di sopravvivenza di Margie sono state fonte di frustrazione per alcuni. Sono stati menzionati anche un cattivo caricaturale e un sentimentalismo occasionale che hanno sminuito la storia per alcune recensioni.
(basato su 168 recensioni dei lettori)
The Road to Paradise: A Vintage National Parks Novel
Un santuario ideale e un sogno che diventa realtà: questo è ciò che sente Margaret Lane mentre ammira la splendida opera di Dio nel Parco Nazionale del Monte Rainier. È il 1927 e il National Park Service è ancora giovane quando Margie, un'appassionata naturalista, ottiene un'ambita posizione a fianco dei ranger del parco che vivono e lavorano nell'impareggiabile splendore della lunga ombra del Monte Rainier.
Ma il capo ranger Ford Brayden è ancora tormentato dalla morte del padre sulla montagna, e il ranger prende sul serio il suo lavoro di gestione del parco e della sua folla di visitatori. Il compito di sorvegliare la figlia di un senatore idealista con poche capacità pratiche di sopravvivenza sembra uno spreco di risorse.
Quando l'ex fidanzato di Margie decide di trasformare il Paradise Inn e i suoi dintorni in un parco giochi per turisti, i piani potrebbero mettere in pericolo molto più della bellezza incontaminata del parco. Cosa sacrificheranno Margie e Ford per preservare lo splendore e la semplicità della natura selvaggia che entrambi amano?
I romanzi d'epoca sui parchi nazionali di Karen Barnett riportano in vita la visione del presidente Theodore Roosevelt sulle terre protette, quando scrisse in Passatempi all'aperto di un cacciatore americano: "Non c'è nulla al mondo di più bello dello Yosemite, dei boschetti di sequoie e sequoie giganti, del Canyon del Colorado, del Canyon dello Yellowstone, dei Tre Tetons.
E il nostro popolo dovrebbe fare in modo che siano preservati per sempre per i propri figli e per i figli dei propri figli, con la loro maestosa bellezza intatta".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)