La strada per il Kilimangiaro: Dal paese più povero d'Europa alla vetta del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

La strada per il Kilimangiaro: Dal paese più povero d'Europa alla vetta del mondo (Serguei Melnik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione unica che intreccia crescita personale, valori familiari e lezioni professionali apprese dalle esperienze dell'autore, in particolare dalla sua infanzia in Moldavia e dal suo percorso nel mondo degli affari.

Vantaggi:

La storia è descritta come incredibile e stimolante, e sottolinea i temi del superamento delle avversità, dell'attenzione alla famiglia e dell'integrità morale. Il libro offre una prospettiva unica sul genere “dagli stracci alle ricchezze” e offre preziose lezioni professionali.

Svantaggi:

I lettori potrebbero trovare poco interessante l'enfasi posta sugli affari e le discussioni sugli affari, e alcuni potrebbero avere la sensazione che il tema del Kilimangiaro sia trattato come un ripensamento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road to Kilimanjaro: From the Poorest Country in Europe to the Pinnacle of the World

Contenuto del libro:

L'imprenditoria è una battaglia in salita, o in montagna, piena di nuove sfide ogni giorno. Proveniente dai primi giorni di democrazia in Moldavia, Serguei Melnik si è sempre nutrito delle avversità, studiando duramente e inseguendo le opportunità. Mentre studiava legge, Serguei ha promesso che avrebbe scalato il monte Kilimanjaro con un suo amico quando avrebbero guadagnato un milione di dollari.

Quella montagna divenne il simbolo di tutte le sfide che Serguei avrebbe affrontato, dai soci fraudolenti della società all'arrivo negli Stati Uniti in condizioni di povertà, fino alla sfida di crescere la sua famiglia. Attraverso tutte queste prove e questi successi, Serguei ha mantenuto la sua integrità e ha seguito il suo intuito per raggiungere il successo personale e professionale. Serguei dimostra che una persona può non solo sopravvivere, ma anche prosperare se si attiene ai propri valori e supera gli ostacoli personali e professionali per godere delle ricompense al traguardo.

Potete seguire i versi di Vladimir Vysotsky in "Song About a Friend". Scalare la vetta del business è come scalare la vetta della montagna: i veri colori del vostro compagno possono e verranno fuori.

"Se non si lamentava o non si lamentava

Stringendo i denti per tutta la salita

Quando all'improvviso è scivolato e caduto

Le sue mani hanno lottato con la corda ma hanno tenuto

Se si comportava come se fosse in guerra

Al vertice ondeggiava con soggezione

Non importa cosa possa sembrare

Puoi riporre in lui tutta la tua fiducia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956464276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada per il Kilimangiaro: Dal paese più povero d'Europa alla vetta del mondo - The Road to...
L'imprenditoria è una battaglia in salita, o in...
La strada per il Kilimangiaro: Dal paese più povero d'Europa alla vetta del mondo - The Road to Kilimanjaro: From the Poorest Country in Europe to the Pinnacle of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)