La strada non scelta... ...verso il pozzo profondo e ritorno

Punteggio:   (4,9 su 5)

La strada non scelta... ...verso il pozzo profondo e ritorno (Parr Turner Pamela)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una toccante storia di crescita di Pam, una ragazza cresciuta in Africa dopo che la sua famiglia ha lasciato il Minnesota per diventare missionaria. Esplora i temi dell'amore, della perdita, dell'avventura e delle sfide della crescita in una terra straniera, con una profondità emotiva e riflessioni personali sulla fede e sulla famiglia.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
copre un'ampia gamma di emozioni
prospettiva unica sull'infanzia in Africa
scritto in modo splendido
offre approfondimenti sulle esperienze delle famiglie missionarie e sulla vita in collegio
risuona con i lettori che hanno vissuto sfide simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità emotiva eccessiva
le esperienze specifiche potrebbero non risuonare con tutti gli spettatori
chi non ha familiarità con la vita missionaria potrebbe avere difficoltà a relazionarsi con alcuni aspetti della narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unchosen Road... ...To the Deep Well and Back Again

Contenuto del libro:

La strada non scelta...... To the Deep Well and Back Again" è il vero resoconto di una famiglia che si reca in Africa, nel 1955, per servire come missionari nel Sudan meridionale, raccontato attraverso gli occhi di una ragazza adolescente. È un periodo di disordini politici tra il nord e il sud del Sudan. In quel periodo, la madre si ammala e, non potendo recarsi a sud nel luogo di servizio previsto, la famiglia si reca a nord, ad Assiut, in Egitto, dove c'è un ospedale missionario per una migliore assistenza sanitaria alla madre e un collegio missionario che la giovane ragazza e suo fratello possono frequentare. La madre muore e, in suo onore, il padre torna in Sudan per iniziare il suo lavoro.

Dopo l'anno scolastico, i bambini viaggiano per 1.700 miglia per trascorrere l'estate con il padre prima di tornare in Egitto in autunno per la scuola. La scuola si è trasferita ad Alessandria, in Egitto, sul Mar Mediterraneo.

Dopo solo un mese e mezzo, in Egitto scoppia una guerra, la Crisi di Suez. Tra bombardamenti e caos, i bambini si recano clandestinamente in Sudan, dove si trova il padre. Rimangono e vengono affidati a varie famiglie per la scuola per il resto dell'anno. Ogni estate i bambini lasciano la scuola per tornare in Sudan, e successivamente in Etiopia, per trascorrere l'estate con il padre e la sua nuova moglie.

La famiglia vive molte esperienze, sia arricchenti che strazianti, che vengono condivise con bellezza, onestà e capacità di vedere una vita non convenzionale attraverso gli occhi di una fede incrollabile.

Pam Turner, nella sua prima infanzia, ha vissuto tra Oxford, Ohio, dove il padre lavorava in un'azienda aeronautica durante l'inverno, e Cook, Minnesota, lago Vermilion, dove i genitori possedevano e gestivano un resort durante l'estate.

Quando Pam aveva undici anni, i suoi genitori partirono per l'Africa come missionari. Iniziò così una vita più nomade, dato che suo padre era un costruttore e doveva spostarsi da una stazione all'altra per costruire scuole, chiese e residenze per i missionari.

Pam è sposata con il marito Jim, ha due figli grandi, quattro nipoti e un pronipote. Risiede a Hutchinson, in Kansas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631296970
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:430

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada non scelta... ...verso il pozzo profondo e ritorno - The Unchosen Road... ...To the Deep...
La strada non scelta..... To the Deep Well and...
La strada non scelta... ...verso il pozzo profondo e ritorno - The Unchosen Road... ...To the Deep Well and Back Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)