La strada fuori dall'inverno: Un thriller apocalittico

Punteggio:   (4,1 su 5)

La strada fuori dall'inverno: Un thriller apocalittico (Alison Stine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La strada fuori dall'inverno è un romanzo distopico incentrato sul viaggio di una giovane donna attraverso un inverno senza fine causato dal cambiamento climatico. La narrazione esplora i temi della sopravvivenza, della comunità e della dura realtà di un mondo cambiato. La protagonista, Will, dà prova di resilienza e cresce insieme a un cast di personaggi ben sviluppati. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la trama lenta e ripetitiva, che porta a una mancanza di chiusura e di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, scrittura evocativa, costruzione di un mondo immersivo, narrazione avvincente e ricca di suspense, temi attuali e rilevanti per la società e un protagonista accattivante per cui i lettori possono fare il tifo.

Svantaggi:

Trama lenta e a volte priva di direzione, temi ripetitivi che possono sminuire la narrazione, finale irrisolto, personaggi secondari poco sviluppati e alcuni lettori hanno trovato la storia complessiva poco convincente o mal strutturata.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Road Out of Winter: An Apocalyptic Thriller

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Philip K. Dick nel 2021.

Selezione del Club del Libro 2020The Rumpus“Fonde un thriller rurale e il realismo speculativo in quello che potrebbe essere definito un noir distopico.... Profondamente commovente."-- Library Journal, recensione stellata.

In un inverno senza fine, porta con sé semi di speranza”.

Wylodine proviene da un mondo di paranoia e povertà: la sua famiglia coltiva marijuana illegalmente e la vita è sempre stata una battaglia. Ora è stata lasciata sola a curare il raccolto. Poi la primavera non torna per il secondo anno consecutivo, portando un inverno estremo e senza precedenti.

Con le luci di coltivazione nascoste nel suo camion e un sacchetto di semi preziosi, inizia un viaggio, decisa a ricominciare da capo lontano dagli Appalachi dell'Ohio. Ma le strade ghiacciate e gli sconosciuti nascosti tra le colline sono insidiosi. Dopo uno straziante incontro con una setta violenta, Wil e il suo piccolo gruppo di esuli diventano un bersaglio per l'instabile leader della setta. Perché lei ha l'abilità più preziosa nel caos climatico: può far crescere le cose.

Urgente e toccante, La strada fuori dall'inverno è uno scorcio di un futuro prossimo fin troppo possibile, con una famiglia scelta e forgiata di fronte al collasso distopico. Avvincente e lirica al tempo stesso, la visione di Stine è quella di un mondo che cambia, in cui un eroe inaspettato cerca il luogo in cui la speranza può mettere radici.

Ricco di immagini, profondamente commovente, offre una speranza impensabile in un mondo che assomiglia in modo inverosimile al nostro ..... Splendidamente ben scritto.” --Ms. Magazine.

E non perdetevi il prossimo romanzo letterario speculativo di Alison Stine, TRASHLANDS, in uscita nell'ottobre 2021.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778309925
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada fuori dall'inverno: Un thriller apocalittico - Road Out of Winter: An Apocalyptic...
Vincitore del Premio Philip K. Dick nel 2021.Selezione del...
La strada fuori dall'inverno: Un thriller apocalittico - Road Out of Winter: An Apocalyptic Thriller
Trashlands
Un romanzo risonante e visionario sul potere dell'arte e sui sacrifici che siamo disposti a fare per coloro che amiamo .Tra qualche generazione, le coste del continente sono state...
Trashlands
Violenza in Ohio - Ohio Violence
Vincitore del Vassar Miller Prize in Poetry, 2008 .Ohio Violence inizia con uno scandalo: la narratrice conduce l'allenatore di football...
Violenza in Ohio - Ohio Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)