La strada di Lione

Punteggio:   (5,0 su 5)

La strada di Lione (Marc Zegans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lyon Street” di Marc Zegans è una raccolta di poesie che evoca ricordi ed esperienze legate al vivace paesaggio storico di San Francisco, soprattutto tra la fine degli anni ‘70 e l'inizio degli anni ’80. Il libro è una riflessione poetica e un omaggio nostalgico ai personaggi, ai luoghi e ai momenti culturali che hanno caratterizzato la giovinezza dell'autore in città. Il libro è una riflessione poetica e un omaggio nostalgico ai personaggi, ai luoghi e ai momenti culturali che hanno segnato la giovinezza dell'autore in città. I lettori apprezzano le immagini vivide di Zegans, la profondità emotiva e la presentazione artistica dell'opera, che comprende una mappa che li guida attraverso i luoghi a cui si fa riferimento nelle poesie.

Vantaggi:

Il libro cattura l'essenza di San Francisco con poesie belle e toccanti. Offre un viaggio ricco e nostalgico attraverso la città con immagini vivide e una narrazione compassionevole. L'impaginazione, che include una mappa dei luoghi più significativi, migliora l'esperienza di lettura. Le poesie risuonano profondamente, evocando sentimenti di nostalgia e apprezzamento per la cultura e la storia della città.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la poesia non sia adatta a tutti, in particolare a coloro che non sono interessati alla cultura underground o al contesto storico specifico degli anni '70 e '80 a San Francisco. Alcune recensioni suggeriscono che il contenuto potrebbe avere un fascino limitato al di fuori di coloro che sono particolarmente nostalgici o legati a quest'epoca e a questo luogo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lyon Street

Contenuto del libro:

Lyon Street” è una lettera d'amore a una città che si reincarna continuamente e che spesso non ricorda se stessa.

Leggere Lyon Street, dice il romanziere David Scott Ewers, significa immergersi in una “San Francisco della mente”. Le poesie collegate di quest'opera d'arte, che suonano come assoli jazz su cambi comuni, le opere d'arte evocative, il design delle mappe stradali e gli elementi d'archivio giocosi evocano una San Francisco in cui passato e possibilità si intrecciano provocatoriamente.

Le sue poesie animano una San Francisco più pericolosa, spesso tragica, ma davvero gentile e perduta, fanno i conti con i cambiamenti sismici di questo luogo dimenticato e arrivano ad abbracciare l'apertura duratura della vita ai margini del Pacifico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947240612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I morti della neve - The Snow Dead
The Snow Dead è una pacata meditazione sulla vita e sulla morte immaginate come una serie di segni nella neve fredda, dove tutti i colori sono...
I morti della neve - The Snow Dead
La strada di Lione - Lyon Street
Lyon Street” è una lettera d'amore a una città che si reincarna continuamente e che spesso non ricorda se stessa. Leggere Lyon Street , dice...
La strada di Lione - Lyon Street
La macchina da scrivere subacquea - The Underwater Typewriter
"The Underwater Typewriter" ci immerge nel rituale di trovare ed esprimere la voce, donata dalla grazia,...
La macchina da scrivere subacquea - The Underwater Typewriter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)