La strada di Hokuloa

Punteggio:   (3,9 su 5)

La strada di Hokuloa (Elizabeth Hand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un mix di mistero e horror ambientato alle Hawaii durante la pandemia, con un protagonista simpatico ma ingenuo che si trova ad affrontare elementi soprannaturali e un ambiente sinistro. Mentre molti hanno lodato la bella prosa e le vivide descrizioni dell'ambientazione hawaiana, altri hanno trovato il ritmo lento e la trama contorta.

Vantaggi:

Scrittura descrittiva che fa rivivere le Hawaii
trama intrigante e atmosferica che combina elementi di mistero, orrore e suspense
personaggi di supporto ben sviluppati
e un'esplorazione coinvolgente di temi ambientali durante la pandemia.

Svantaggi:

Ritmo lento e dettagli eccessivi che possono sminuire la storia
caratterizzazione incoerente, in particolare del protagonista Grady
alcuni lettori hanno trovato la trama contorta e priva di risoluzione
stile narrativo ripetitivo
e un senso di prosa forzata o stentata rispetto alle opere precedenti dell'autore.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hokuloa Road

Contenuto del libro:

Un giovane uomo viene trascinato nel lato oscuro del paradiso in questo mistero "brillantemente atmosferico" (New York Times Book Review) e "rinfrescantemente inquietante" (Washington Post), sugli inquietanti segreti di un'isola delle Hawaii - un luogo dove le persone sono scomparse da tempo senza lasciare traccia....

Per un capriccio, Grady Kendall fa domanda per lavorare come custode di una proprietà di lusso alle Hawaiʻi, quanto di più lontano dalla sua vita di provincia nel Maine possa immaginare. Nel giro di pochi giorni si reca in una tenuta sulla remota Hokuloa Road, dove scopre rapidamente un lato oscuro della reputazione idilliaca dell'isola: da tempo è un luogo in cui le persone scompaiono senza lasciare traccia.

Quando una giovane donna del suo volo diventa la prossima a scomparire, Grady è determinato - e presto disperato - a capire cosa sia successo a Jessie e a tutte le persone che appaiono sui manifesti "scomparsi" dell'isola. Ma lavorare con Raina, la ferocemente protettiva migliore amica di Jessie, per scoprire la verità è tutt'altro che facile, e con una presenza inspiegabile e sinistra che lo perseguita a ogni passo, Grady può solo sperare di trovare la risposta prima che sia troppo tardi.

Perfetto per i fan di Peter Heller e de Il loto bianco, e dalla pluripremiata scrittrice Elizabeth Hand, maestra della narrativa poliziesca nota per i suoi personaggi magnetici, la prosa seducente e gli scavi senza paura negli angoli più oscuri del nostro mondo, arriva un nuovo romanzo agghiacciante e illuminante su un luogo diverso da qualsiasi altro - e sul costo mortale di mantenerlo tale.

Ambientato in una Hawaii così vividamente immaginata che sto ancora scuotendo la sabbia dalle mie scarpe" - Grady Hendrix, autore del bestseller del New York Times The Final Girl Support Group.

"Tortuoso e oscuro... facilmente uno dei migliori thriller che abbia mai letto". --Rachel Hawkins, autrice del bestseller del New York Times La moglie del piano di sopra.

"Questo è il libro perfetto per la vostra borsa da spiaggia estiva: un mistero suggestivo ambientato in un'isola tropicale paradisiaca". --Jason Rekulak, autore di Hidden Pictures.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316542043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perdita generazionale - Generation Loss
Cass Neary si è fatta conoscere negli anni Settanta come fotografa inserita nel nascente movimento punk di New York. Le sue immagini...
Perdita generazionale - Generation Loss
Il libro delle lampade e degli stendardi - The Book of Lamps and Banners
L'acclamata scrittrice di gialli Elizabeth Hand torna alla sua serie cult: La fotografa...
Il libro delle lampade e degli stendardi - The Book of Lamps and Banners
Giocattoli curiosi - Curious Toys
Una giovane donna intrepida dà la caccia a un assassino nella Chicago di fine secolo in questo thriller ricco, inquietante e d'atmosfera che...
Giocattoli curiosi - Curious Toys
La strada di Hokuloa - Hokuloa Road
Un giovane uomo viene trascinato nel lato oscuro del paradiso in questo mistero "brillantemente atmosferico" (New York Times Book Review) e...
La strada di Hokuloa - Hokuloa Road
Fuoco. - Fire.
Hand, Elizabeth, o Liz, come la chiamano i suoi colleghi, studenti e fan affezionati, è un'anticonformista della narrativa moderna: un'impavida viaggiatrice letteraria i cui...
Fuoco. - Fire.
Un'ossessione sulla collina - A Haunting on the Hill
Dalla pluripremiata autrice Elizabeth Hand arriva il primo romanzo autorizzato a tornare nel mondo di "The Haunting...
Un'ossessione sulla collina - A Haunting on the Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)