La strada di febbraio

Punteggio:   (4,0 su 5)

La strada di febbraio (John Verney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, che fa parte di un duo che comprende anche “Il tunnel del venerdì”, è nostalgico per i lettori che lo hanno apprezzato durante l'infanzia. Presenta una giovane protagonista femminile forte e intraprendente, February Callendar, ed è ambientato in una comunità rurale alla fine degli anni Cinquanta.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emozionante, forte sviluppo dei personaggi, valore nostalgico, scritto da una prospettiva in prima persona che aggiunge profondità, e un senso di fascino nonostante sia datato.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'ambientazione e lo stile datati, il che potrebbe influenzare la percezione dei lettori moderni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

February's Road

Contenuto del libro:

John Verney scrive ovviamente più per il proprio piacere che per i bambini e questo è il modo in cui vengono scritti i migliori libri per bambini" - Madeline L'Engle, New York Times.

La tredicenne February Callendar è sconvolta dalla notizia che presto verrà costruita un'autostrada attraverso la terra della sua famiglia. Quando vede suo padre rubare una lettera dalla scrivania di un vicino, inizia a sospettare che siano stati fatti dei loschi affari.

Riuscirà a svelare il mistero, a scoprire chi continua a sabotare le ruspe e, soprattutto, a salvare la fattoria di famiglia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589881389
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada di febbraio - February's Road
John Verney scrive ovviamente più per il proprio piacere che per i bambini e questo è il modo in cui vengono scritti i migliori libri...
La strada di febbraio - February's Road
Andare alle guerre: un viaggio in varie direzioni - Going to the Wars: A Journey in Various...
“Una delle migliori memorie della Seconda guerra...
Andare alle guerre: un viaggio in varie direzioni - Going to the Wars: A Journey in Various Directions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)