La strada delle spezie

Punteggio:   (4,1 su 5)

La strada delle spezie (Maiya Ibrahim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Spice Road è il romanzo d'esordio fantasy di Maiya Ibrahim, ambientato in una terra ispirata al Medio Oriente e incentrato su Imani, una giovane guerriera alla ricerca del fratello accusato di tradimento. Il romanzo esplora i temi della lealtà familiare, della crescita personale e della complessità della magia.

Vantaggi:

La costruzione del mondo e il sistema magico unico incentrato sul tè sono stati molto apprezzati. Molti lettori hanno trovato autentico e coinvolgente lo sviluppo dei personaggi, in particolare la crescita di Imani. Anche l'aspetto avventuroso e le intricate relazioni tra i personaggi sono stati ben accolti. I fan hanno apprezzato la rappresentazione culturale e la narrazione avvincente del libro.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno evidenziato problemi di simpatia dei personaggi, criticando in particolare Imani per il suo carattere autoritario e irritante. Diversi lettori hanno notato problemi di ritmo, soprattutto nella parte centrale del libro. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che le relazioni tra i personaggi mancassero di profondità. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la trama e lo sviluppo dei personaggi, ritenendo che si sarebbe potuto sfruttare meglio il ricco sfondo culturale.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spice Road

Contenuto del libro:

★ THE SUNDAY TIMES BESTSELLER ★ Cresciuta per proteggere la sua nazione dai mostri che si nascondono nelle sabbie, la sedicenne Imani deve lottare per trovare suo fratello, il cui tradimento è ora la più grande minaccia del paese. Lasciatevi travolgere da questo fantasy romantico.

Nella città nascosta di Qalia, nel deserto, esiste una magia segreta delle spezie che risveglia le affinità di coloro che bevono il tè misra. La sedicenne Imani ha un'affinità per il ferro ed è in grado di brandire un pugnale come nessun altro guerriero. Si è guadagnata la reputazione di essere il prossimo grande Scudo per combattere i djinn, i ghoul e gli altri mostri che si diffondono nelle sabbie.

La sua reputazione è stata però oscurata dal fratello, che ha infangato il nome della famiglia dopo che è stato rivelato che stava rubando l'ambita spezia della sua nazione, un segno rivelatore di ossessione magica. Poco dopo è scomparso, si pensa che sia morto al di là delle Terre Proibite. Nonostante il tradimento del fratello, non c'è giorno in cui Imani non lo pianga.

Ma quando Imani scopre che suo fratello potrebbe essere vivo e diffondere la magia della nazione agli estranei, fa un patto con il Consiglio: lo troverà e lo riporterà a Qalia, dove sarà punito. Accompagnata da altri Scudi, tra cui Taha, una potente cacciatrice di bestie in grado di controllare la mente dei falchi, parte per la sua missione.

Imani scoprirà presto che molti segreti si celano al di là delle Terre Proibite - e nel suo stesso cuore - ma riuscirà a trovare suo fratello?

Un'avventura epica e piena di sabbia". - Ayana Gray, autrice del bestseller del New York Times Beasts of Prey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593126998
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via delle spezie - Spice Road
Il primo libro di una serie fantasy epica ambientata in una terra di ispirazione araba con una magia segreta delle spezie. Cresciuta per...
La via delle spezie - Spice Road
La strada delle spezie - Spice Road
Il primo libro di una serie fantasy epica ambientata in una terra di ispirazione araba con una magia segreta delle spezie. Cresciuta per...
La strada delle spezie - Spice Road
La strada delle spezie - Spice Road
★ THE SUNDAY TIMES BESTSELLER ★ Cresciuta per proteggere la sua nazione dai mostri che si nascondono nelle sabbie, la sedicenne Imani deve lottare...
La strada delle spezie - Spice Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)