Punteggio:
Le recensioni di “La strada delle ossa” lo definiscono un'interessante aggiunta alla serie di Billy Boyle, che utilizza contesti storici ben studiati e narrazioni avvincenti. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, la narrazione ricca di azione e l'intreccio tra mistero e fatti storici. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che le trame possono diventare contorte, concentrandosi troppo sull'accuratezza storica a scapito della profondità e dello sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e avventura emozionante.
⬤ Forte presenza e sviluppo dei personaggi.
⬤ Ben studiata e accurata dal punto di vista storico.
⬤ Educativo e allo stesso tempo divertente.
⬤ Lo stile di scrittura dell'autore è stato molto apprezzato.
⬤ Alcune trame possono diventare contorte.
⬤ Lo sviluppo dei personaggi può sembrare affrettato o trascurato.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato questa puntata meno emozionante rispetto ai libri precedenti.
⬤ Desiderio di un'esplorazione più profonda degli archi dei personaggi.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
Road of Bones
Billy Boyle viene inviato nel cuore dell'URSS per risolvere un duplice omicidio in un momento critico di svolta della guerra in questo ultimo capitolo della serie di gialli sulla Seconda Guerra Mondiale di James R. Benn, acclamato dalla critica.
È il settembre 1944 e gli Stati Uniti sono pronti a lanciare l'Operazione Frantic, una missione di bombardamento a navetta condotta da aerei americani basati in Gran Bretagna, nell'Italia meridionale e in tre campi d'aviazione sovietici in Ucraina. La tensione tra gli alleati americani e russi è già alta quando due agenti dei servizi segreti, uno sovietico e uno americano, vengono trovati morti a Poltava, una delle basi ucraine. Billy viene chiamato a indagare e questa volta viene affiancato, su insistenza dei sovietici, da un agente del KGB che ha una propria agenda politica e personale.
Nel corso di un'indagine che va rapidamente fuori controllo, Billy viene aiutato dalle Streghe della Notte, un audace reggimento di giovani donne sovietiche che volano di notte a bassissima quota, bombardando centinaia di installazioni tedesche.
È un punto di svolta nella guerra e gli sforzi degli alleati sono appesi a un filo. A meno che Billy e il suo partner del KGB non riescano a risolvere gli omicidi in un'atmosfera di sfiducia reciproca, l'Operazione Frantic è condannata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)